Il fenomeno delle serie televisive si sta facendo sempre più dilagante negli ultimi anni e non solo tra gli adulti, ma anche tra i teenager.

Sono molte, infatti, le serie televisive adolescenziali che cercano di mostrare le problematiche e gli ostacoli con cui gli adolescenti di adesso si trovano a combattere, alla ricerca di se stessi e di un mondo che possa accoglierli.

Ecco, allora, le dieci serie televisive adolescenziali da vedere!

9Sex Education

Serie televise adolescenziali
 

Sex Education è una delle serie rivelazione di Netflix che dall’11 gennaio 2019 è stata protagonista di un indubbio successo. Ideata da Laurie Nunn e diretta da Ben Taylor e Kate Herron, la serie ha per protagonisti Gillian Anderson (X-Files) e Asa Butterfield (Hugo Cabret), veri e propri rappresentanti e porta voce di quella che viene definita Generazione Z.

Sex Education racconta la storia di Otis (Asa Butterfield), un liceale vergine che vive con la madre Jean (Gillian Anderson), una terapeuta sessuale. Al liceo, il giovane Otis non è per nulla popolare e la sua vita scolastica dà modo allo spettatore di andare alla scoperta di quelli che saranno gli altri personaggi della serie, come il bullo Adam, il popolare Jackson e la ragazzaccia Maeve.

Sarà grazie all’iniziativa di quest’ultima che lei e Otis daranno vita ad un’attività clandestina per aiutare i compagni di scuola a superare dubbi e ostacoli circa la propria esperienza sessuale.