Il fenomeno delle serie televisive si sta facendo sempre più dilagante negli ultimi anni e non solo tra gli adulti, ma anche tra i teenager.

Sono molte, infatti, le serie televisive adolescenziali che cercano di mostrare le problematiche e gli ostacoli con cui gli adolescenti di adesso si trovano a combattere, alla ricerca di se stessi e di un mondo che possa accoglierli.

Ecco, allora, le dieci serie televisive adolescenziali da vedere!

8Tredici

Serie televise adolescenziali
 

Tredici è una serie originale Netflix che due anni fa ha goduto di un successo inimmaginabile, diventando una delle serie di riferimento per gli adolescenti.

Prodotta da Selena Gomez e Tom McCarthy, la serie con Katherine Langford e Dylan Minnette è tratta dai bestseller di Jay Asher e racconta la storia di Clay Jensen (Dylan Minnette), un ragazzo che trova sulle porta di casa, mentre torna da scuola, una misteriosa scatola con scritto il suo nome sopra.

All’interno, il giovane scopre delle cassette registrate da Hannah Baker, una sua compagna di classe per la quale aveva una cotta e che si è suicidata nelle due settimana precedenti. In queste registrazioni, Hannah spiega quali siano le tredici ragioni che l’hanno spinta a compiere il tragico gesto.