Shetland 5 stagione

Shetland 5 è l’annunciata quinta stagione della serie tv britannica prodotta da ITV per la BBC e BBC One. La serie è basata sui personaggi creati da Ann Cleeves ed in Italia è andata in onda a partire dal 15 marzo 2018 su Giallo.

Shetland 5: quando esce e dove vederla in streaming

La quinta stagione di Shetland debutterà da mercoledì 1° gennaio 2020 debutta con la quinta stagione in prima visione assoluta su Giallo (visibile su canale 38 del digitale terrestre, gruppo Discovery Italia; e su Sky al canale numero 144). Shetland in streaming è disponibile con gli episodi esclusivamente sul servizio Dplay.

Shetland 5: la trama e il cast

La serie è incentrata sull’ispettore Jimmy Perez e la sua squadra indagano sui crimini all’interno della comunità insulare delle Isole Shetland.

Shetland 5 protagonisti sono Douglas Henshall come l’Ispettore Jimmy Perez, Alison O’Donnell come il Sergente Alison “Tosh” MacIntosh, Steven Robertson come il Detective Sandy Wilson, Lewis Howden come il Sergente Billy McCabe, Erin Armstrong nei panni di Cassie Perez, Mark Bonnar nei panni di Duncan Hunter, Anne Kidd come Cora McLean e Julie Graham nel ruolo di Rhona Kelly.

Shetland 5: trailer

Le curiosità su Shetland 5

La serie è ambientata in gran parte nell’arcipelago scozzese delle Isole Shetland, e gran parte delle riprese si svolgono nella terraferma scozzese, con alcune ambientazioni nelle Shetland.

Douglas Henshall ha vinto il BAFTA Scotland 2016 come miglior attore televisivo, inoltre la serie ha ricevuto il premio per la migliore serie televisiva drammatica. Confermato da BBC One il 2 dicembre 2019 la stagione 6 con inizio riprese nel 2020 e la stagione 7 con inizio riprese nel 2021.Entrambe le stagioni sono scritte e create da David Kane e saranno girate sulle isole Shetland e in Scozia Sono previsti ancora 6 episodi per ciascuna stagione