- Pubblicità -

Ammettiamolo, Harvey e Mike ci erano mancati. Dopo un summer finale che ha lasciato tutti con il fiato sospeso, Suits è finalmente tornato, e l’ha fatto con il botto. Eravamo rimasti con il doloroso arresto di Mike (Patrick J. Adams) e le lettere di dimissioni date da Harvey (Gabriel Macht), e tutto riprende esattamente da qui. Mike viene portato in carcere dai federali con l’accusa di frode, difeso, in un primo momento, da Robert Zane (Wendell Pierce), che scopre così il suo segreto. Harvey, però, leale come sempre, prende ben presto in mano la situazione e prepara un piano per scagionarlo. Nel frattempo anche nello studio Paerson Spector Litt si mobilitano per non far precipitare la cosa, su tutti Jessica (Gina Torres), Louis (Rick Hoffman), Donna (Sarah Rafferty) e, soprattutto, Rachel (Meghan Markle).

 
 

SuitsSi intitola Blowback l’undicesimo episodio della quinta stagione di Suits, la serie tv statunitense di genere legal drama creata da Aaron Korsh per la rete via cavo USA Network e in onda dal giugno 2011. Suits 5×11 mette subito in chiaro le cose, o meglio, le definisce una volta per tutte: il segreto di Mike è ormai alla luce del giorno. Nonostante tutta la serie sia sempre ruotata intorno a questo, ora le cose sembrano arrivate in un punto in cui difficilmente si potrà tornare indietro. Quali saranno le conseguenze per lo studio d’avvocati più famoso di New York? Anche perché il procuratore Anita Gibbs (Leslie Hope) non sembra intenzionato a farsi intimidire da Harvey e
compagni. Blowvack, però, è un episodio che si affida totalmente ai punti forti di Suits. Forse nel momento più delicato dell’intera serie – narrativamente parlando, sia chiaro – ecco che vengono rimesse in scena tutte quelle caratteristiche che l’hanno resa celebre. Primo tra tutti il rapporto Suitstra Harvey e Mike, così leale e fraterno da risultare quasi commovente, che rispolvera la loro alchimia tra giochi di squadra e complicità. Se poi Louis diventa altruista per la causa, Rachel rimane fedelissima al suo amato e Donna torna a lavorare con Harvey (per il momento ci accontentiamo di questo, cari Darvey), è facile da comprendere come il ritorno di Suits sia stato scoppiettante. E ci lascia con un interrogativo non da poco: chi ha tradito Mike?

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Martina Farci
Articolo precedenteThe Blacklist 3×15: foto promozionali dall’episodio “Drexel”
Articolo successivoThe Originals 3×12: promo esteso dall’episodio “Dead Angels”
Martina Farci
Cresciuta con la magia di Harry Potter, Hogwarts le ha aperto le porte dei libri e Moulin Rouge! del cinema. Vivendo di sogni, storie e film, si è laureata in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film at audiovisual studies all’Università degli Studi di Udine. Tra un film e una serie tv, un festival e un’immancabile tazza di caffè, spera che tutto questo possa diventare più di una semplice passione. In fondo, “se puoi sognarlo puoi farlo”, diceva Walt Disney.
suits-5x11-recensione-dellepisodio-con-patrick-j-adamsSuits 5x11 mette subito in chiaro le cose, o meglio, le definisce una volta per tutte: il segreto di Mike è ormai alla luce del giorno. Nonostante tutta la serie sia sempre ruotata intorno a questo, ora le cose sembrano arrivate in un punto in cui difficilmente si potrà tornare indietro. Quali saranno le conseguenze per lo studio d’avvocati più famoso di New York?