The 100 5: le foto dal San Diego Comic Con

1364
The 100 5

The 100 (The Hundred) è la serie tv di fantascienza creata da Jason Rothenberg e liberamente tratta dall’omonima serie di romanzi di Kass Morgan del network The CW.

The 100 in streaming

La prima stagione di The 100, composta da 13 episodi, ha debuttato negli USA sul canale The CW dal 19 marzo 2014. The 100 in streaming è disponibile su Netflix.

The 100: la trama e il cast della Serie Tv

La serie è ambientata 97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l’Arca, un complesso di 12 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro. L’Arca ha leggi molto severe per mantenere l’ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Ma ora, l’Arca sta morendo con l’aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata: è selvaggia, primitiva e piena di insidie.

In The 100  protagonisti sono Clarke Griffin (stagioni 1-7), interpretata da Eliza Taylor, Abby Griffin (stagioni 1-6), interpretata da Paige Turco, Finn Collins (stagioni 1-2), interpretato da Thomas McDonell, Wells Jaha (stagione 1, guest star stagione 2), interpretato da Eli Goree, Bellamy Blake (stagioni 1-7), interpretato da Bob Morley, Octavia Blake (stagioni 1-7), interpretata da Marie Avgeropoulos, Callie Cartwig (stagione 1), interpretata da Kelly Hu,  Jasper Jordan (stagioni 1-4), interpretato da Devon Bostick, Monty Green (stagioni 1-5, guest star stagione 6), interpretato da Christopher Larkin, Thelonious Jaha (stagioni 1-5), interpretato da Isaiah Washington, Marcus Kane (stagioni 1-6), interpretato da Henry Ian Cusick, Raven Reyes (stagioni 2-7, ricorrente stagione 1), interpretata da Lindsey Morgan, Lincoln (stagioni 2-3, ricorrente stagione 1), interpretato da Ricky Whittle, John Murphy (stagioni 3-7, ricorrente stagioni 1-2), interpretato da Richard Harmon, Roan (stagione 4, ricorrente stagione 3, guest star stagione 7), interpretato da Zach McGowan. Echo (stagioni 5-7, ricorrente stagione 4, guest star stagioni 2-3), interpretata da Tasya Teles. Jordan Green (stagioni 6-7, guest star stagione 5), interpretato da Shannon Kook, Russell Lightbourne (stagione 7, ricorrente stagione 6), interpretato da JR Bourne,  Gabriel Santiago (stagione 7, ricorrente stagione 6), interpretato da Chuku Modu, Hope Diyoza (stagione 7, guest star stagione 6), interpretata da Shelby Flannery.

Le stagioni di The 100

The 100 stagione 7

Nella settima stagione Bellamy viene risucchiato dall’anomalia, Gabriel con Echo e Hope inizia a cercarlo. Nel frattempo Clarke ed Indra si trovano impegnate a ripristinare la pace a Sanctum dove iniziano le schermaglie fra fedeli e i figli di Gabriel. Hope, Gabriel ed Echo, arrivati a Skyring tramite l’anomalia, chiedono ad Orlando, l’unico rimasto a Skyring, di poterli allenare per prepararli fino alla fine dei 5 anni di prigionia. Octavia su Bardo, viene sottoposta a delle sedute per entrare nella sua mente, compito assegnato a Levitt. Charmaine Diyoza riesce a fuggire e si riunisce a Gabriel, Echo, Hope ed Octavia su Bardo. Nel frattempo, degenera il caos a Sanctum, con Murphy che si ritrova in una pessima situazione.

The 100 stagione 6

Nella sesta stagione una volta atterrati sul nuovo pianeta, il gruppo formato da Clarke, Bellamy, Murphy, Emori, Echo, Shaw, Jackson e Miller è costretto ad affrontare un nuovo pericolo: la tossina rilasciata nell’aria dall’eclissi dei due soli (Red Sun Rising), che induce alla pazzia, arrivando persino a far uccidere i propri cari. L’unico villaggio è Sanctum che, a detta di Russel Lightbourne, il leader, è l’unico posto sicuro del pianeta. Ma proprio lui, quando scopre che Clarke è una sangue nero, la uccide per riportare in vita sua figlia attraverso l’inserimento di un drive nel quale è caricata la mente di Josephine Lightbourne. Intanto Octavia e Diyoza vengono catturate dai Figli di Gabriel, i nemici di Sanctum, il cui scopo è uccidere tutti i Primi per evitare loro di rubare vite innocenti e i loro corpi per vivere in eterno, facendogli credere di essere divinità perché hanno il sangue nero. Vengono poi aiutate da uno di loro (che si scoprirà essere Gabriel stesso) in quanto Octavia è in fin di vita.

The 100 stagione 5

Nella quinta stagione, che si svolge sei anni dopo la fusione dei reattori nucleari, una nave “trasporto prigionieri” atterra nell’unico spazio verde rimasto intatto sulla Terra. Lì, Clarke e Madi, una ragazza terrestre sopravvissuta all’ondata di radiazioni che sei anni prima aveva colpito la Terra, avevano stabilito la loro dimora. Nel frattempo Octavia, dopo avere creato un unico clan (il Wonkru), tenta di tenere uniti i sopravvissuti nel bunker. Contemporaneamente, la navicella dei ragazzi scappati in orbita intorno alla Terra approda nella valle.

The 100 stagione 4

Nella quarta stagione Polis si risveglia dal controllo di A.L.I.E. Nella confusione e nell’incertezza, i guerrieri di Azgeda, guidati provvisoriamente da Echo (ex-prigioniera di Mount Weather e alleata di Bellamy in quel frangente), imprigionano e sono pronti ad uccidere gli Skaikru ancora presenti nella capitale (Clarke, Bellamy, Kane, Abby, Murphy, Jaha, e Octavia). Re Roan viene curato dalle ferite e una volta ripresosi ascolta le motivazioni di Clarke, decidendo di mantenere la Coalizione di Lexa per permettere agli Skaikru di trovare una soluzione. Inoltre, Clarke accresce il suo potere affidandogli la fiamma (il chip di A.L.I.E. 2 che contiene lo spirito dei comandanti) e quindi il controllo sulla futura Ascensione, in attesa di un altro natblida che possa succedere a Lexa.

The 100 stagione 3

Nella terza stagione Tre mesi dopo Mount Weather, Clarke è in fuga in quanto ricercata. Catturata da Roan, principe esiliato della nazione del ghiaccio, viene portata al cospetto di Lexa, nella capitale Polis, con la quale stringe nuovamente un’alleanza, facendo entrare Il popolo del cielo nella coalizione dei 12 clan terrestri. Intanto il Campo Jaha, ora rinominato “Arkadia”, è stato riorganizzato. Durante una missione di ricognizione, i membri di Arkadia scoprono che ci sono altri sopravvissuti dell’Arca, provenienti dalla stazione agricola. Uno di questi, Charles Pike, ex-insegnante e mentore dei Cento, riesce a prendere il potere e farsi nominare cancelliere al posto di Kane.

The 100 stagione 2

Nella seconda stagione in seguito all’attacco dei terrestri, che viene momentaneamente interrotto dalla pioggia di detriti provenienti dall’Arca, i sopravvissuti dei 100 (48, tra cui Clarke, Jasper e Monty) vengono rapiti e portati a Mount Weather, che avrebbero dovuto raggiungere al loro atterraggio. Le persone che abitano nel bunker di questa montagna si presentano a loro come dei salvatori riuscendo a convincere tutti, tranne Clarke, che riesce a scappare e a raggiungere i sopravvissuti dell’Arca. In realtà gli uomini della montagna rapiscono i terrestri e il popolo del cielo e utilizzano il loro midollo osseo per curare le ferite da radiazioni che i loro corpi ricevono quando sono esposti.

The 100 stagione 1

Nella prima stagione Clarke Griffin è una ragazza testarda e determinata di quasi diciotto anni che si trova nel carcere dell’Arca perché avrebbe voluto aiutare il padre a comunicare la sua scoperta: l’imminente esaurimento dell’ossigeno e delle altre risorse. A causa del tradimento della stessa madre di Clarke, Abby, il Cancelliere Jaha viene a sapere delle loro intenzioni e ciò porta alla conseguente morte del marito e all’arresto della figlia. Dopo un anno di isolamento, Clarke viene scelta insieme ad altri novantanove detenuti per essere mandata sulla Terra e constatarne le condizioni in modo tale che la razza umana vi possa tornare a vivere. Ai cento si aggiunge Bellamy, fratello di Octavia che fa parte dei 100.

Curiosità

La serie si basa sull’omonimo romanzo scritto da Kass Morgan, pubblicato il 3 settembre 2013. Il 16 settembre 2014 è stato pubblicato il sequel del romanzo, Day 21. Il 24 febbraio 2015 è stato pubblicato Homecoming, terzo romanzo della serie. Nonostante la prima stagione sia basata sul romanzo, serie e libro seguono due vie diverse.