- Pubblicità -

Chi pensava che la resa dei conti in The Flash 2×22 fosse arrivata con la rivelazione di Zoom, si sbagliava…e di grosso. L’episodio 22 di questa stagione regala un inizio di puntata con la quarta marcia ingranata, catapultando gli spettatori nel fulcro dell’azione, mostrandoci un Barry Allen tornato “dall’aldilà”  consapevole più che mai del proprio potenziale (forse troppo?) e convinto di poter porre la parola fine alla questione-Zoom, questa volta tornato su Terra-1 in (s)piacevole compagnia, come intravisto nel finale della precedente puntata.

 
 

The Flash 2×22 dopo un incipit scoppiettante, rientra poco nei canoni narrativi della serie; riporta finalmente una traumatizzata Caitlin (Danielle Panabaker) all’ovile e ci presenta la Laurel Lance di Terra-2. Nonostante la presenza, probabilmente non indispensabile, di questa vecchia conoscenza, la “sorpresa” della puntata rimane sempre lui, il villain della stagione, Zoom; forse mai come in questa puntata, i suoi brevi momenti e le sue poche battute risulteranno fondamentali ai fini della stagione e non solo.

Questo penultimo episodio riesce in maniera astuta ad alternare momenti relativamente poco importanti, arrivati agli sgoccioli della stagione, a momenti tanto intriganti quanto sconvolgenti.

The Flash 2x22

Dalla new entry della stagione Wally West (Keiynan Lonsdale), alla ricerca di “redenzione” dopo essere stato salvato dal velocista scarlatto, si passa alla battaglia psicologica in atto tra Flash e Zoom, attraverso poche ma cruciali battute, facendo proseguire  il parallelismo tra l’eroe e il cattivo, iniziato qualche puntata fa. Giungendo al termine della puntata, però, si ha quasi l’impressione di non aver assistito a quella che dovrebbe essere a tutti gli effetti la parte 1 di 2 del vero finale di stagione… ma mai come in questo caso l’impressione potrebbe rivelarsi errata; il colpo di coda di “Invincible” è forse quanto di più sconvolgente visto in The Flash, e non potrà far desiderare agli spettatori nulla di più al mondo che  l’ultima, decisiva, puntata.

 

 

- Pubblicità -