The Flash 4×02: recensione

The-Flash 4x02

 The Flash 4×02 – Tornata velocemente alla normalità, questa quarta stagione non perde tempo per mettere in scena uno di quegli episodi che per lo stile che ha caratterizzato negli anni The Flash potrebbe essere definito come “canonico”.

 

Dopo lo spassoso omaggio d’apertura a Bob Seger, si torna subito a Central City, dove c’è un nuovo meta-umano poco pacifico; Barry e il suo team devono cercarlo e capire come sconfiggerlo e alla fine ci riescono. E’ questo The Flash 4×02 e non ci sono spoiler, visto che è stato esattamente il plot di un discreto numero di episodi fino ad oggi.

Nulla di male in questa “ricetta”, sia ben chiaro, usata infatti quasi sempre come alternanza “action” per sviluppare le sottotrame dello show; questa volta infatti è il turno delle coppie, con Barry (Grant Gustin) e Iris (Candice Patton) alle prese con qualche problema di comunicazione e Cisco e Gipsy (Jessica Camacho) intenti a non rinunciare al loro appuntamento.

L’episodio The Flash 4×02 si intitola Mixed Signals

Il villain dell’episodio sarà presto dimenticato, complice anche una storyline trita e ritrita che certamente non era atta a mettere in particolare risalto il personaggio, ma ha un merito: quello di iniziare a rispondere ad una domanda. Dopo 4 anni dall’esplosione del reattore della Star Labs, da dove sbucano fuori questi meta-umani? Ma soprattutto: è possibile che l’esplosione sia riuscita in qualche modo a colpire anche altre località?

Nonostante l’azione non sia preponderante, il ritmo dell’episodio è piuttosto dinamico, caratterizzato da più di qualche siparietto comico tra gli ormai affiatatissimi Barry e Iris (Candice Patton), e dall’attesa love story tra Cisco e Gipsy che finalmente si mostra agli spettatori. Sono loro, il loro affiatamento che sorregge Mixed Signals, ed è proprio da una delle 2 coppie che con il più scontato dei clichè si arriverà alla “soluzione” dell’episodio.

Insomma, ancora una volta il compitino è stato svolto, tra discrete trovate e passaggi scritti con tastabile svogliatezza, ma con The Flash 4×02 la serie ancora una volta non riesce a entusiasmare. Almeno questa volta però si riesce a vedere la luce in fondo al tunnel, grazie ad un paio di interessanti sequenze che potrebbero regalare interessantissimi (e tanto attesi) sviluppi per questa season 4. Non ci resta che aspettare.

- Pubblicità -