The Sandman 2: Neil Gaiman commenta la possibilità di vedere presto la seconda stagione

The Sandman

Di recente, un tweet criptico pubblicato dall’autore Neil Gaiman ha fatto intuire a addetti ai lavori e fan che  The Sandman 2, la seconda stagione della serie Netflix di successo The Sandman sarebbe potuto essere quasi scontata. Tuttavia, lo stesso Neil Gaiman è ritornato sull’argomento rivelando che al momento nulla è stato ancora definito.

 

Il creatore aveva risposto positivamente alla domanda di un fan che invocava più episodi della serie tv. Tuttavia, secondo l’autore, Netflix sta aspettando di vedere i risultati durante il suo primo mese sul servizio di streaming prima di impegnarsi in nuove stagioni. Anche se lo streamer potrebbe non essere pronto per impegnarsi in una seconda stagione, sembra altamente improbabile che lo spettacolo possa finire così presto. I primi rapporti di vari gruppi di analisti, incluso uno di Parrot Analytics (tramite TheWrap), hanno affermato che The Sandman è diventato facilmente una delle serie tv più popolari e più viste nella storia di Netflix. In combinazione con il fatto che la domanda per una seconda stagione sembra molto alta, ed è probabile che il desiderio di Gaiman di vedere molto più episodi di The Sandman si avvererà.

The Sandman, la serie tv

The Sandman è la nuova serie Originale Netflix basata sul fumetto del 1989-1996 scritto da Neil Gaiman e pubblicato dalla DC Comics. La serie è stata sviluppata da Allan Heinberg per Netflix – con Heinberg, Gaiman e David S. Goyer come produttori esecutivi ed è prodotta da DC Entertainment e Warner Bros. Television. Abbiamo recentemente appreso che Desire e Despair saranno interpretati rispettivamente da Mason Alexander Park e Donna Preston, mentre Joely Richardson interpreterà Ethel Cripps e David Thewlis interpreterà il ruolo di suo figlio John Dee, alias lo squilibrato Dr. Destiny. Jenna Coleman interpreterà la trisavola di John Constantine, Lady Johanna Constantine.

La prima stagione di 10 episodi di The Sandman adatterà i primi due archi narrativi della serie a fumetti di Vertigo, “Preludes and Nocturnes” e “The Dolls House”. The Sandman racconta la storia di Dream, il titolo Sandman. Al momento la trama della serie non è stata rivelata. Ma le premesse ci dicono che ambientata nel 1916, Dream, il re delle storie e uno dei sette Endless , viene catturato in un rituale occulto. Dopo essere stato tenuto prigioniero per 105 anni, nel 2021 fugge e si propone di riportare l’ordine nel suo regno dei sogni.

C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane. Tratta dall’amata e pluripremiata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, The Sandman è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti, che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli. Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer.

- Pubblicità -