- Pubblicità -

Netflix ha diffuso la sigla della nuova serie tv in arrivo,  Una serie di sfortunati eventila serie ispirata  dalla collana di best seller internazionali di Lemony Snicket (Daniel Handler) che debutterà in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile da oggi 13 gennaio 2017.

 
 

https://youtu.be/qakDI83lcLk

La serie narra le vicende dei tre orfani Baudelaire – Violet, Klaur e Sunny – che devono cercare di scappare dalle grinfie dello zio Olaf che cerca di assassinarli per metter mano all’eredità. 

La serie – composta da otto episodi, vede Barry Sonnenfeld e Daniel Handler come esecutivi e nel cast anche Patrick Warburton, Joan Cusack, Malina Weissman e Louis Hynes.

Una serie di sfortunati eventi (A Series of Unfortunate Events) è un ciclo di romanzi per ragazzi scritto da Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler) ed illustrato da Brett Helquist.

La serie narra le sfortunate vicende dei tre orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire che, persi i genitori in un incendio, vengono affidati alle cure del tutore Conte Olaf, il quale si rivela però un personaggio malvagio che vuole impossessarsi del loro vasto patrimonio economico; la fuga dal loro antagonista dà inizio alle peripezie affrontate dai tre fratelli per difendersi e scoprire i misteri collegati alla morte dei genitori, aiutati solo dal loro impegno, dalle doti naturali e dai trigemini Pantano, un altro gruppo di orfani che condivide una storia simile a quella dei Baudelaire.

Hanno venduto complessivamente 55 milioni di copie e dai primi tre libri è stato tratto il film Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi.

- Pubblicità -