alice in wonderland 2Si sapeva che Alice in Wonderland di Tim Burton avrebbe avuto un seguito, ma ancora non era stata annunciata la data d’uscita. Avevamo già avuto quest’estate notizie del fatto che Johnny Deep e Mia Wasikowska sarebbero tornati nei panni del Cappellaio e di Alice.

 

 Ora i Walt Disney Studios hanno inserito quest’evento nei loro calendari, finalmente, infatti la data ufficiale sarà il 27 Maggio 2016.

La produzione del film non sarà una cosa semplice e veloce, questo lo spiega il fatto che uscirà tra molto tempo, tra l’altro sarà il sesto film in produzione per quell’anno. Confermata, inoltre la sceneggiatrice Linda Woolverton, autrice dello script del primo capitolo nonchè del tanto atteso Malificient, mentre la regia passa a James Bobin, prediletto della Disney regista di The Muppet del 2010 e del seuqel prossimo, che speriamo sostituisca Burton in modo eccellente.

Alice in Wonderland 2 non è l’unico film della Disney che ha una data d’uscita ufficiale, infatti gli Studios hanno annunciato anche quella del Libro della Giungla, riadattamento stile live action del celebre classico, che uscirà il 9 ottobre 2015. Il film sarà diretto da Jon  Favreau e si baserà proprio sulla storia di Mowgli, ragazzo indiano cresciuto dai lupi, con la sceneggiatura scritta da Justin Marks.

The Hollywood Reporter

- Pubblicità -