Zoe Saldana

Sembra così vicino quel 2009 in cui Avatar, ultima fatica cinematografica del visionario James Cameron, aprì una finestra sul mondo di Pandora conquistandosi un’accoglienza estremamente positiva da parte di pubblico e critica e stabilendo uno storico record d’incassi grazie agli oltre 2 miliardi di dollari guadagnati.

 

Ora, a distanza, di cinque anni dall’esordio del film rivelazione, Cameron è pronto a mettere in piedi qualcosa che vada oltre la semplice cinematografia, quasi strizzando l’occhio a quanto fatto da George Lucas con Star Wars.

Se la scorsa settimana vi avevamo confermato la presenza di Zoe Saldana Sam Worthington nei successivi tre sequel dedicati ad Avatar, ulteriori indiscrezioni ci giungono proprio dalla voce dell’attrice di origini portoricane.

Intervenuta ai microfoni di MTVZoe Saldana ha voluto così commentare il suo futuro viaggio in quel di Pandora:

“Sono stata allo studio che hanno costruito negli ultimi tre anni. È qualcosa di eccezionale. Jim ci ha portato facendoci fare un tour di tutte le immagini di riferimento, raccontandoci le storie. Non ho ancora avuto la possibilità di leggere gli scripts. Ci stanno ancora lavorando. Siamo rimasti senza parole. [Cameron] si emoziona mentre ci racconta la storia. Io mi emoziono ascoltandola, quindi non vedo l’ora di farlo.”

Circa invece le date in cui i tre film saranno girati:

“Le conoscevo. Le conoscevo da un po’. Poi furono confermate lo scorso autunno quando ci contattarono comunicandoci le date e chiedendoci di tenerci liberi perché avrebbero voluto iniziare attorno a quelle date.”

Per quanto riguarda la data di uscita del secondo film della saga, questa sembra essere fissata per Dicembre 2016, mentre gli atri due sono attesi rispettivamente nel 2017 e 2018.

Fonte: SuperHeroHype

Leggi anche: James Cameron girerà i sequel di Avatar in Nuova Zelanda

Leggi anche: Avatar diverrà una saga familiare tipo Il Padrino

- Pubblicità -