Anne Hathaway parla della Catwoman di Il cavaliere oscuro – Il ritorno

Anne Hathaway

A pochi giorni dalla release americana de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Anne Hathaway, la giovane e bella attrice che ha interpretato per Christopher Nolan la sensuale e sfuggente Selina Kyle/Catwoman ha rilasciato una lunga intervista a Empireonline.it sul suo ruolo nel film, il lavoro con Christopher Nolan, l’immaginario di Catwoman e il costume. Eccone qualche estratto:

 

Sulla differenza tra la sua Catwoman e quella burtoniana interpretata da Michelle Pfeiffer: Penso che Catwoman dipenda dalla Gotham City in cui vive. Lei si adatta al mondo in cui vive. Quello che ho cercato di fare con la mia Selina era fare la sua parte nella Gotham di Christopher Nolan, proprio come penso abbia fatto Michelle Pfeiffer per quella di Tim Burton.

Sul costume di Catwoman: (Riguardo alle orecchie) Ho avuto i brividi quando le ho viste la prima volta. Ero così felice che avessero trovato una soluzione così intelligente per una parte molto iconica del costume, anche se a volte inutile. (Riguardo alla comodità del costume) Non è possibile porsi queste domande quando sei in tuta! Non è proprio uno degli obiettivi. Non è qualcosa che sceglierei per stare a casa e guardare una partita di baseball, però … Ma ha certamente ottenuto il risultato sperato, è tutto ciò che conta. (Riguardo agli stivali con il tacco a spillo) I tacchi sono di acciaio e quindi potrebbero anche essere armi, ma vi consiglio di vedere il film, tutte le domande troveranno risposta nel film.

Riguardo al timbro di voce usato per interpretare Selina: Non è il mio tono di voce, non sembro un Muppet! Tutto riguardo a Selina deve essere levigato e liscio, tranne gli occhi. Così tutto è stato condizionato da questo. Volevo trovare un modo di parlare con cui non sembrasse che stessi facendo le fusa, ma dove si doveva prestare tantissima attenzione per poterla ascoltare. In un certo senso ci si concentra così tanto su quello che lei sta dicendo che ti trovi intrappolato nel momento in cui cominci a parlare con lei.

Qui il resto dell’intervista.

Il cavaliere oscuro – Il ritorno, il film

Il cavaliere oscuro – Il ritorno (The Dark Knight Rises) è un film del 2012 diretto da Christopher Nolan. La pellicola, prodotta da Legendary Pictures e Warner Bros., è il capitolo conclusivo di una trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il Cavaliere Oscuro, entrambi diretti da Christopher Nolan con protagonista Christian Bale. L’uscita nelle sale è avvenuta il 20 luglio 2012 negli Stati Uniti e il 29 agosto in Italia

A guidare il cast di all-star di Il cavaliere oscuro – Il ritorno c’è per la terza volta il vincitore del premio Oscar Christian Bale (“The Fighter”) che interpreta il duplice ruolo di Bruce Wayne/Batman. Nel film anche Anne Hathaway che intepreta Selina Kyle; Tom Hardy, nel ruolo di Bane; il premio Oscar Marion Cotillard (“La Vie en Rose”) che nel film è Miranda Tate; e Joseph Gordon-Levitt, nel ruolo di John Blake.

- Pubblicità -