chis nolan

 
 

Detroit, è questa la location che il grande Christopher Nolan ha scelto per le riprese del suo terzo attesissimo capitolo dedicato all’uomo pipistrello dal titolo The Dark Knight Rises.

Intanto il regista ha parlato del motivo per cui ha scartato il 3D dalle opzioni di ripresa del film, nonostante le insistenze della WB:

Nel caso di Batman, io vedo questi film come opere liriche, iconiche, che trattano personaggi fuori dal comune. Il senso di intimità che impone l’illusione del parallasse 3D non è compatibile con tutto questo. Finiremo la nostra storia con questo terzo film, e vogliamo rimanere coerenti con l’aspetto dei primi due episodi...Io penso sempre ai miei film come a un’unico film. Quando stavo lavorando a Batman Begins, di sicuro non stavo pensando alla possibilità di fare un secondo film di Batman, figuriamoci un terzo. Non sai mai dove ti porteranno i tuoi interessi creativi, ma anche con Inception non ho mai pensato alla possibilità di un sequel.

Magari in questo caso si tratta di interessi non solo creativi, ma anche economici, che tuttavia non tolgono bellezza ai film dedicati a Batman.

Fonte: badtaste.it