Cineweb Radio ha pubblicato un’intervista a Graham Nolan, co-creatore di Bane assieme a Chuck Dixon, per Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno. Precisiamo prima di tutto che per Graham si tratta solo di una felice omonimia, non avendo nessun legame di sangue con il regista dle film Christopher.

 

Ecco cosa ha dichiarato Nolan in merito al personaggio interpretato da Bane:

Come è nato questo personaggio?
Bane è stato creato per avere un villain definitivo che fosse in grado di abbattere Batman. Doveva essere intelligente, potente e brutale. Chuck e io discutemmo dei vari aspetti del personaggio prima che io mi mettessi a disegnarlo.

Sapevate che sarebbe diventato così popolare?
Sapevamo che sarebbe stato importante nella storyline di Knightfall, ma non che sarebbe arrivato a una simile popolarità anche oggi.

Bane sarà il villain del prossimo film di Christopher Nolan. Avrai visto i trailer e le immagini: cosa pensi del look di Bane?
Mi piace ciò che ho visto finora. Capisco la necessità di cambiare degli elementi per un film. Il costume di Batman nei film non è lo stesso dei fumetti. La cosa importante è che il personaggio sia reso nel modo giusto.

Avendo visto il prologo, cosa ne pensi della voce di Tom Hardy come Bane? Sembra che molta gente fatichi a comprenderla.
Sì, è un po’ difficile da capire, ma non posso giudicare un film da una scena estratta. C’è ancora molto tempo per aggiustare i suoni, migliorare la chiarezza del suono sempre che il regista lo ritenga necessario.

Sei stato coinvolto nella realizzazione del film?
No.

Cosa pensi dei primi due film di Batman diretti da Nolan?
Sono tra i pochi che hanno preferito il primo film (Batman Begins) al secondo.

Il cast del film oltre al ritorno di Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman e Morgan Freeman, vede le prestigiose aggiunte di Tom Hardy, Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Juno Temple, Josh Pence, Daniel Sunjata e Nestor Carbonell.

Fonte: BadTaste

- Pubblicità -