Captain America: The Winter Soldier, problemi sul costume

Captain America: The Winter Soldier

Nonostante la storia sia considerata la più debole di tutti i film Marvel e il personaggio di Chris Evans sia stato offuscato dal carisma di Iron Man nel film The Avengers, il film Captain America: The Winter Soldier è ugualmente molto atteso da tutti gli appassionati.

 

In una intervista il regista Joe Russo, parlando anche a nome dell’altro regista, il fratello Anthony, ha parlato del nuovo look di Captain America, che si ispira alla tuta che il supereroe indossava in “Steve Rogers: Super – Soldier” serie a fumetti uscita nel 2010.

“Si tratta di un approccio più aderente alla realtà, nello spirito cioè del fumetto di Ed Brubaker, che è un thriller postmoderno e decostruzionista”, ha osservato. “Cap è un agente delle forze speciali per SHIELD che va in missione in tutto il mondo. Questi agenti possono essere considerati dei clandestini che lavorano in incognito che talvolta richiedono un certo livello di anonimato”.

Joe ha poi continuato: “Abbiamo voluto usare il costume dal fumetto Super Soldier per rappresentare, tematicamente, il suo posto nel mondo dello SHIELD e la differenza tra lavorare per lo SHIELD ed essere Captain America. Questo è qualcosa che viene esplorato in modo molto concreto negli abiti che vengono utilizzati nel film”.

Guarda il costume in anteprima

Nel frattempo, Russo ha anche risposto alle recenti critiche che “Winter Soldier” è meno patriottico del suo predecessore, perché indossa solo un costume blu, piuttosto che un indumento che mette in mostra l’intera gamma di colori della bandiera americana.

“Non vogliamo scherzare sull’iconografia del personaggio. I fan più appassionati dicono che la vera versione del personaggio è quella che si rifà ai fumetti degli anni ’60 e ’70. Ma se avete letto i fumetti più attuali avete sicuramente scoperto che il personaggio è andato avanti, c’è stato uno sviluppo di esso anche molto esplicito. E’ per questo che ci siamo sentiti di essere più fedeli ai temi dei fumetti più recenti”.

Russo si è dichiarato fiducioso che i fan capiranno il perché di queste scelte una volta che avranno visto il film: “Il film ha una componente molto tematica in termini di utilizzo di costumi. Quando si arriverà a vedere il film penso che si capirà il motivo per cui abbiamo fatto la scelta che abbiamo fatto …”

Fonte: ComicBookMovie

Captain America: The Winter Soldier comprende nel cast già attori del calibro di Chris EvansSebastian StanAnthony MackieFrank GrilloSamuel L. JacksonCobie SmuldersScarlett Johansson, Emily VanCamp e Toby Jones. Anthony Joe Russo dirigeranno la pellicola, la cui uscita statunitense è fissata per  il 4 Aprile 2014. Le riprese sono iniziate a Cleveland.

Leggi anche: Captain America – Il soldato d’inverno » Captain America The Winter Soldier collegato a The Avengers 2

La storia si legerà alla fine di The Avengers, continuando a seguire il Captain America impegnato con Nick Fury e la S.H.I.E.L.D e alle prese con la modernità. Al momento l’uscita del film è prevista per il 4 aprile del 2014. Vi ricordiamo che tutte le news sul film sono reperibili nel nostro speciale: Captain America: il soldato d’inverno. Tutte le info utili nella nostra scheda: Captain America: The Winter Soldier.

- Pubblicità -