Ghostbusters 3

ghostbustersi 3

 

Sembra proprio che le riprese del terzo Ghostbusters siano destinate a ritardare. La Sony pensava di farlo uscire per l’estate del 2012 ma questa data è sempre più in bilico. Il tutto dovuto come avevamo già segnalato alla risposta che tarda ad arrivare sullo script di Bill Murray. Sia la Sony Pictures, che Harold Ramis, Dan Aykroyd e Ivan Reitman hanno già dato la loro approvazione allo script di Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky. Ora arrivano dichiarazioni dallo stesso Lee Eisenberg che spiega un po’ la situazione:

 

Al momento, abbiamo uno script sul quale ormai non mettiamo mano da due mesi: stiamo aspettando che Bill Murray lo legga. La gente sembra entusiasta, e anche la Sony. Siamo molto fieri di questo script, ci abbiamo lavorato duramente e penso che il film sarà molto divertente. Abbiamo lavorato assieme a Ivan Reitman per un paio di anni, e abbiamo coinvolto molto anche Dan Aykroyd. Harold Ramis ha un credit sulla storia assieme a noi. Poi abbiamo riscritto la sceneggiatura, in realtà è stata riscritta molte volte, diventando sempre più brillante e divertente. C’è voluto un po’ per capire realmente il tono di un film come Ghostbusters: è spaventoso scrivere un film con i personaggi con cui sei cresciuto, l’ultima cosa che vuoi fare è deludere.

Anche il produttore Joe Medjuck dice la sua:

La Sony ci ha detto che volevano farlo, e tutti sembrano adorare lo script. Bill ha saputo che la sceneggiatura è buona, ma non l’ha letta. Bill è fatto così: dice a tutti che non ha tempo. Harold racconta sempre una storia molto divertente sui mesi passati a convincere Bill a leggere Il Giorno della Marmotta. Ogni settimana Bill andava da Harold e gli diceva: “Sai… ho letto dieci pagine, sembrano ottime. Sarà ottimo anche il resto?”

Per quel che ne so, non ha ancora letto nemmeno dieci pagine dello script di Ghostbusters 3. Per quanto riguarda i primi due film, Bill diede subito la sua disponibilità. Andò in India a girare The Razor’s Edge; non aveva ancora letto lo script di Ghostbusters ed era già pronto per le riprese!

Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie! 

Fonte:badtaste