X-Men Giorni di un futuro passato incassi record da 111 milioni di dollari

Esordio (quasi) da record a livello statunitense per X-Men: Giorni di un futuro passato. Negli USA, infatti, la pellicola ha incassato 91 milioni di dollari tra giovedì (giorno di anteprime) e domenica, arrivando a 111 milioni di dollari poi nel week-end, che comprende la festività del Memorial Day (lunedì). Se X-Men Conflitto finale mantiene ancora il record di pellicola sugli X-Men con il miglior esordio in America (122 milioni di dollari), X-Men Giorni di un futuro passato detiene il record per il miglior esordio a livello globale (282 milioni di dollari). Complessivamente, l’ultima pellicola di Bryan Singer ha incassato 300 milioni di dollari in tutto il mondo.

 

Il film X-Men – Giorni di un futuro passato

La trama di X-Men – Giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

Vi ricordiamo che nel cast di X-Men – Giorni di un futuro passato sono confermati Jennifer LawrenceMichael FassbenderJames McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellenPatrick StewartNicholas HoultHugh Jackman, Anna Paquin, Ellen PagePeter DinklageHalle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, Shawn Ashmore, Lucas Till, Daniel Cudmore, Omar Sy, Bingbing Fan, Adan Canto. Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981.

Fonte

- Pubblicità -