X-Men Giorni di Un Futuro Passato: Adan Canto sul film

SuperHeroHype ha recentemente intervistato Adan Canto che in X-Men Giorni di Un Futuro Passato interpreterà il mutante Sunspot. L’attore, interrogato inizialmente sulla propria conoscenza dell’Universo X-Men, ha confermato di aver sempre preferito i fumetti alla serie animata che negli anni ’90 riscosse notevole successo, anche se ha ammesso di non essere stato un gran lettore in gioventù, confermando di essere venuto a conoscenza del personaggio di Sunspot solo in seguito al casting per la pellicola.

 

Canto si è poi gettato in una breve descrizione di cosa dovremo aspettarci da X-Men Giorni di Un Futuro Passato: “Beh è un mutante del futuro. Praticamente cominceremo nel futuro e vedremo i mutanti indaffarati nel tentativo di sopravvivere. Dovranno combattere queste Sentinelle che sono abbastanza invincibili. Ci sarà un’enorme perdita di mutanti ed i restanti di noi si uniranno per sconfiggerle. Principalmente le nostre sequenze sono d’azione, dobbiamo proteggerci, ma nel momento in cui ci uniremo agli X-Men, Patrick Stewart, Ian McKellen, Hugh Jackman dovremo trovare una soluzione al problema. Ed è da questo momento che inizierà il viaggio nel tempo.”

Proprio in merito alle sequenze d’azione, invece, ha sostenuto di aver dovuto fare fondo a tutta la propria immaginazione di bambino per potersi “scontrare” contro qualcosa che sarebbe stata poi creata in un secondo momento. Circa, invece, la post-produzione necessaria per creare Sunspot: “Fortunatamente mi hanno mostrato alcune idee di cosa avrebbero fatto e grazia a questo sapevo che avrei dovuto essere molto fisico, molto ampio. Avrei dovuto fare dei movimenti in un spazio molto grande poiché se mi fossi tenuto stretto ciò che avreste potuto vedere del suo corpo non sarebbe stato altro che una palla di fuoco.”

Sempre in merito a Sunspot ha poi ammesso che vi era più di un’idea circa la sua caratterizzazione fisica, ma che tutte erano riconducibili ad un medesimo stile. Circa, invece, la caratterizzazione psicologica del personaggio, queste le dichiarazioni di Canto: “Quando leggi i fumetti ti rendi conto di cosa abbia dovuto affrontare questo ragazzo, è davvero troppo. Così volevo trovare un giusto bilanciamento tra l’essere affabile e buono di cuore di questo personaggio ed allo stesso tempo mostrare tutta la disillusione, l’abbandono che ha dovuto subire da bambino, quindi ho tenuto in mente tutte queste cose, ma anche la sua passione nel fare la cosa giusta e sopravvivere aiutando i suoi amici.”

Infine, prima di congedarsi, l’attore ha commentato la possibilità di tornare nei prossimi capitoli della saga dedicata agli X-Men: “Mi piacerebbe, mi piacerebbe realmente farlo. C’è molto in queste storie, ogni personaggio, ogni storyline, decisamente anche per Sunspot. Spero di tornare.”

Il film X-Men – Giorni di un futuro passato

La trama di X-Men – Giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

Vi ricordiamo che nel cast di X-Men – Giorni di un futuro passato sono confermati Jennifer LawrenceMichael FassbenderJames McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellenPatrick StewartNicholas HoultHugh Jackman, Anna Paquin, Ellen PagePeter DinklageHalle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, Shawn Ashmore, Lucas Till, Daniel Cudmore, Omar Sy, Bingbing Fan, Adan Canto. Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981.

Fonte: SuperHeroHype

- Pubblicità -