The Casual Vacancy: la copertina del nuovo libro di J.K. Rowling

La donna più potente nel Regno Unito dopo la Regina ha in pubblicazione un atltro romanzo. J. K. Rowiling ha infatti scritto, come già anunciato qualche tempo fa, un nuovo romanzo dal titolo The Casual Vacancy, in cui si narrano i dissidi e le incomprensioni nascoste in un piccolo paese dell’Inghilterra. Ecco la trama ufficiale e la copetina del libro:

 

Quando Barry Fairbrother muore inaspettatamente a poco più di quarant’anni, la piccola città di Pagford piomba in stato di shock.

Pagford ha tutto l’aspetto di un’idilliaca cittadina inglese, con un mercato su una piazza acciottolata e un’antica abbazia: ma dietro questa maschera si cela una città in guerra.

Dissidi tra ricchi e poveri, adolescenti in lotta con i genitori, le mogli con i mariti, gli insegnanti con gli studenti… Pagford non è ciò che sembra.

E il seggio vacante lasciato da Barry nel consiglio parrocchiale diviene la causa scatenante della  più grande guerra che la città abbia mai vissuto. Chi trionferà in quest’elezione colma di passioni, doppiogiochismi e rivelazioni inaspettate?

Un grande romanzo su una piccola città, The Casual Vacancy è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling. L’opera di una narratrice come nessun’altra.

Fonte: badtaste

- Pubblicità -