Harry Potter e i doni della morte

 
 

Disponibile online una seconda immagine ufficiale da Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, il primo dei due film in cui è stato diviso il settimo e ultimo romanzo della saga fantasy, che uscirà a novembre 2010.

 

La foto è tratta dalla scena in cui Harry esplora i piani superiori della casa di Grimmauld Place 12 e trova la camera da letto del giovane Sirius Black.

Era nato come rumour, ma a quanto pare vedremo veramente Harry Potter senza veli in Harry Potter e i Doni della Morte.

Ovviamente la notizia va presa con cautela: non si tratterà di un nudo integrale, e tuttavia la cosa creerà scandalo. In una intervista a Video Business dedicata alla preview del settimo/ottavo film che sarà contenuta nel DVD di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il regista David Yates descrive la scena tratta dal capitolo intitolato “La cerva d’argento”, dove il medaglione Horcrux fa sì che Ron immagini le sue peggiori paure. Paure che si giocano tutte sulle insicurezze e le emozioni del giovane personaggio:

A un certo punto, Daniel Radcliffe apparirà nudo. In una scena, “Un Horcrux, oggetto che porta con sè un pezzo dello spirito di Voldemort, difende se stesso producendo visioni da incubo, e una di queste mostra Hermione e Harry abbracciati, che si baciano” spiega Yates. “E’ una cosa intrigante e sensuale cui Rupert dovrà reagire, e Dan sarà nudo in quella scena.”

Come detto, probabilmente il nudo verrà solamente accennato, ma potrebbe anche essere un autogol nel caso di spettatori più piccoli, anche se visti gli incassi di ogni episodio la Warner ha ormai ben poco da preoccuparsi per questi episodi finali…