Diagon AlleyI meastri di Google hanno pensato a tutto: c’è Olivander, il Serraglio Stregato, l’Emporio del Gufo, il Ghirigoro, la gelateria Florian di Florian Fortebraccio e al bivio che porta alla Gringott c’è lo sgargiante negozio dei Tiri Vispi Weasley. Ebbene si Diagon Alley è su Google Street View! Ed è esattamente come la vedi al cinema anche se poi il trucco c’è, ed è svelato dai soffitti dei Warner Bros Studios!

 

Dopo l’Antartide, adesso è Diagon Alley il posto più interessante e originale da visitare su Google, soprattutto per quei fanatici di Harry Potter e a due anni di distanza dalla fine della saga cinematografica non vogliono proprio lasciarlo andare.

In pratica “esplorando gli studios della casa di produzione cinematografica nel Hertfordshire si finisce dritti dritti sul set della saga tratta dai romanzi di J.K Rowling“, e si arriva dritti dritti a Diagon Alley.

Per costruire il bellissimo set della via “dello shopping magico” ci sono voluti tre mesi, ed altri sei sono stati necessari per la fabbricazione di tutti gli oggetti necessari a riempire i magnifici negozi.Mica scemi alla Warner! Tenere in piedi il set è sicuramente un grande investimento, e con l’approdo in Google Maps e Google Street View ci sarà sicuramente spazio per tantissimi altri click.

Fonte: corriere.it

- Pubblicità -