Mentre il set di The Hungers Game: La ragazza di fuoco è ancora in fase di riprese, la Liosgate sta già pensando all’adattamento in due parti della conclusione della trilogia, The Hunger Games: Il canto della rivolta. Dato che il regista Francis Lawrence non sarà il prossimo autore del film poiché impegnato con la post-produzione. La Liosgate ha contattato il vincitore degli Emmy Award, Danny Strong per l’adattamento cinematografico sia della prima parte che della seconda parte.
Strong ha scritto sceneggiature per la HBO come Recount o Game Change e il prossimo film di Lee Daniels (Precious) The Butler. Il capitolo conclusivo della saga è quello sicuramente più debole della Collins, quindi c’è molta aspettativa di dare coerenza ma anche creatività per un finale soddisfacente sia per i fan del libro che del film.
Ancora in dubbio il regista, ma  presto si avranno notizie, dato che le date della distribuzione sono previste per la prima parte il 21 novembre 2014 e per la seconda parte il 20 novembre 2015.

Fonte: Collider