Hunger Games Sequel: Ancora Pg-13 e ultimo capitolo in due parti?

Arrivano le prime notizie sul Sequel di Hanger Games, e nella fattispecie sulla possibilità che il secondo e ultimo terzo capitolo possano essere più violenti rispetto all’esordio, dato che il proseguo della saga di Suzanne Collins sia piuttosto colma di massacri. Oggi arriva la risposta della produttrice Nina Jacobson a rassicurare quella cerchia di piccoli fan che temevano un rating più alto per i sequel: 

 

Suzanne ha scritto questi libri per i ragazzi, perché potessero leggerli, discuterne e rifletterci. Non potremmo mai realizzare una versione cinematografica cui quei ragazzi non potessero partecipare. Sono stati loro a dare avvio a tutto questo, e meritano di poter vedere il film.

I prossimi libri saranno Catching Fire (Hunger Games: La ragazza di fuoco) e Mockingiay (prossima uscita in Italia con il titolo Il Canto della rivolta). Inoltre inizia a farsi sempre più insistente un rumor relativo alla possibilità di sdoppiare l’ultimo capitolo della saga come è avvenuto già per Harry Potter o Twilight, anche in questo caso la produttrice risponde:

 “Dobbiamo ancora girare Catching Fire, prima di interrogarci su cosa faremo dopo. Decideremo quando sarà il momento.”

Fonte: EW

- Pubblicità -