I Coldplay annunciano Atlas per la colonna sonora de La Ragazza di fuoco

coldplaySaranno i Coldplay ad occuparsi del brano della colonna sonora originale di Hunger Games La ragazza di Fuoco. Il gruppo inglese ha appena annunciato che il brano, dal titolo Atlas, uscirà il prossimo 26 agosto, in tempo per entrare nelle teste dei fan della saga della Collins.

 

Francis Lawrence ha dichiarato: “Ammiro e rispetto molto i Coldplay, la loro passione ed eccitazione per il progetto ha contribuito molto a elevare la collaborazione, e non vediamo l’ora di condividere questa musica con il pubblico di tutto il mondo“. Tracy McKnight, che si occupa delle colonne sonore dei film Lionsgate, ha aggiunto: “Sapere che Chris Martin è un fan dei libri rende tutto molto più significativo, il singolo dei Coldplay rappresenta il livello degli artisti che abbiamo riunito per questa potente colonna sonora“.

A seguire il testo del brano composto da Chris Martin in persona:

la ragazza di fuoco i coldplay

A partire dal 26 agosto infatti Atlas sarà disponibile su Youtube, i Tunes e tutte le altre piattaforme musicali digitali. Non è la prima volta che il celebre gruppo britannico viene accostato al mondo del cinema; nel 2003 infatti il loro celebre brano Clock venne inserito nella colonna sonora del Peter Pan di P. J. Hogan, mentre il caso di Hunger Games è il primo in cui il gruppo compone un brano appositamente per un film.

Qui la gallery completa del film:

[nggallery id=119]

Intanto vi ricordiamo che Hunger Games La ragazza di Fuoco è diretto da Francis Lawrence e oltre a Jennifer Lawrence il cast comprende anche  Amanda PlummerDonald SutherlandElizabeth BanksJeffrey WrightJosh HutchersonLenny KravitzLiam HemsworthLynn CohenPhilip Seymour HoffmanStanley TucciToby JonesWoody Harrelson e Sam Claflin. Tutte le news sulla saga nel nostro speciale Hunger Games. Per tutte le info sul film vi segnaliamo la nostra scheda Hunger Games La ragazza di Fuoco.

Trama:

Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

- Pubblicità -