La ragazza di fuoco, ecco i cambiamenti dal libro al film

In un articolo che verà pubblicato sul prossimo numero di EW il regista Francis Lawrence parla di Hunger Games La ragazza di Fuoco e di quanto è stato cambiato dal libro al film per poter ottenere una storia che fosse cinematograficamente funzionante.

 

Catching-fire-Peeta-victoryEbbene, alcuni cambiamenti forse non piaceranno molto ai fan, ma Lawrence ha spiegato che erano necessari. Uno dei cambiamenti che più interesseranno i fan accaniti dei romanzi riguarda il personaggio di Peeta Mellark, interpretato da Josh Hutcherson. Nei romanzi Peeta non sa nuotare, dettaglio fondamentale per questo suo ritorno nell’Arena, almeno da quanto si intuisce alla fine del trailer del film in cui si vede una grande vasca in cui Katniss non esita a tuffarsi. Ebbene, nei film Peeta nuoterà; il cambiamento è stato reso necessario perchè le alternative per il personaggio erano visivamente abbastanza ridicole, e così Lawrence ha deciso di effettuare questo cambiamento.

Il secondo cambiamento riguarderà Bonnie e Twill, due personaggi che Katniss incontra mentre caccia di frodo fuori dalla recinzione del Distretto 12. Si tratta di profughi, che dicono di provenire dal Distretto 13 ormai distrutto. I due profughi del Distretto fantasma non vengono mostrati, e lo stesso vale (terzo cambiamento) per il pacificatore Darius, che nel romanzo aveva un ruolo fondamentale durante la scena della fustigazione pubblica di Gale interpretato da Liam Hemsworth (anche questa scena si intravede nel trailer).

Qui la gallery completa del film:

[nggallery id=119]

Intanto vi ricordiamo che Hunger Games La ragazza di Fuoco è diretto da Francis Lawrence e oltre a Jennifer Lawrence il cast comprende anche  Amanda PlummerDonald SutherlandElizabeth BanksJeffrey WrightJosh HutchersonLenny KravitzLiam HemsworthLynn CohenPhilip Seymour HoffmanStanley TucciToby JonesWoody Harrelson e Sam Claflin. Tutte le news sulla saga nel nostro speciale Hunger Games. Per tutte le info sul film vi segnaliamo la nostra scheda Hunger Games La ragazza di Fuoco.

Trama:

Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

- Pubblicità -