Che Nolan tenga segreto lo script alla maggior parte degli attori è cosa nota, ma a una persona sicuramente non lo ha tenuto nascosto: Cillian Murphy, che ha rivelato a MTV di aver letto tutta la trama…

E’ il mio terzo film con Chris. Mi ha mostrato l’intero script. E’ un film molto complesso, è fantastico. Non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo per poterlo vedere. E’ una storia molto concettuale, non rientra in nessun genere particolare. Ci sono elementi tratti da cose molto diverse tra loro, proviene tutto dall’immaginazione di Chris. Non ho mai letto niente di simile.

Ormai le riprese di Inception dovrebbero essere indirizzate verso la conclusione, ma nonostante ciò, della trama si sa poco e niente. Alcune notizie fresche arrivano dalla giovane attrice che prende parte al film: Talulah Riley che rivela dettagli sulla scena che la coinvolge:

La scena a cui si riferisce è quella che appare nel trailer, in cui vediamo due persone lottare all’interno di una stanza che ruota su se stessa. L’attrice sostiene che sia ambientata nella mente di Leonardo DiCaprio:

“Mi hanno ribaltata! Stavamo girando in un grosso hangar nel Bedfordshire. Lì avevano costruito i set. Mi piace girare scene d’azione, e così nel film mi hanno coinvolto nelle scene d’azione piuttosto che farmi fare la ragazza che sta lì a guardare.”

Nelle sue scene c’erano anche le star del film Leonardo DiCaprio, Cillian Murphy, Tom Hardy e Ken Watanabe.

“Vi giuro che non ho idea di cosa accada nella trama completa. Non sapevo neanche cosa succedeva nelle mie scene, né dove si trovavano gli altri personaggi. Penso sia divertente. Ovviamente tutto questo funziona quando alle spalle c’è un regista di talento che ti dice cosa fare. Il set era molto, molto professionale, il più preciso che abbia mai visto. Tutti erano efficienti: l’atmosfera che si respirava era completamente diversa dai film che giro in Inghilterra, molto più anarchici.”