Venom e The Sinister Six: parlano i produttori di Spider-Man

venomE’ notizia dello scorso dicembre che la Sony, oltre ai film dedicati a Spider-Man, sta lavorando anche su due spin off, uno dedicato all’anti-eroe Venom, e l’altro al gruppo di super cattivi, I Sinistri Sei. La particolarità di questi film è che saranno villain-centrici; nessun film sui super eroi si è mai spinto tanto oltre da far diventare un villain protagonista. Cosa ci si aspetterà da questo tipo di prospettiva nei futuri film?

 

Matt Tolmach, produttore del franchise di Spider-Man ha così risposto a questa domanda: “Ovviamente la dinamica classica del rapporto tra eroe e cattivo va rispettata. Allo stesso tempo però si tratta di una sfida incredibile, perchè alcuni dei personaggi migliori delle saghe a fumetti sono proprio i cattivi, e costruire un personaggio del genere è sempre divertentissimo. Le persone amano questi personaggi cattivi, se sono fatti bene, e aman guardarli in azione. E se nessuno è completamente buono, allora nessuno è completamente cattivo, e così ecco dove andremo a finire con questa storia. Penso che sarà una cosa davvero straordinaria e tutti sorridiamo quando pensiamo a quello che si può fare. E’ sicuramente un gruppo di persona veramente toste e penso che sarà estremamente divertente guardarli.”

Anche Avi Arad è intervenuto in merito alla complessità dei personaggi cattivi Marvel e su perchè pensa che un cattivo affascinante come Venom funzionerà benissimo come protagonista di un film:

“Come i personaggi Marvel, i cattivi sono vittime delle circostanze. Se si guarda ai nostri personaggi cattivi, nessuno di loro è nato così. I nostri cattivi sono gentili e complessi, e nel mondo della sceneggiatura si può giocare tanto con queste caratteristiche,puoi far venire fuori cose fantastiche da questo punto di partenza. L’universo di SPider-Man ha cattivi straordinari, sono tutti personaggi guidati da qualcosa … I nostri personaggi cattivi rappresentano tutti diversi aspetti di incomprensioni, e sfortunatamente alcuni di loro cedono al lato oscuro. Venom è un personaggio fenomenale. Con Eddie Brock, o con Flash Thompson, non importa chi ci sia nel costume, quello che è importante è che un uomo come lui arrivi ad un punto in cui si sveglia una mattina e dice ‘come sono arrivato qui? ci deve essere un modo migliore'”.

Alex Kurtzman, Roberto Orci e Ed Solomon​ si occuperanno della sceneggiatura di Venom, e Alex Kurtzman stesso dirigerà il film. Drew Goddard (Quella casa nel Bosco) scriverà e dirigerà invece il film su The Sinister Six.

Fonte: SFX

- Pubblicità -