Obama scherza dopo aver confuso Guerre Stellari e Star Trek

In un suo recente discorso, il Presidente americano Barak Obama aveva confuso le due saghe di Guerre Stellari e Star Trek. parlando dei suoi sforzi per convincere il Congresso ad approvare le sue proposte, Obama aveva affermato che avrebbe utilizzato uno “Jedi mind meld”… il problema è che il ‘mind meld’ è una tecnica utilizzata dai vulcaniani, mentre gli Jedi utilizzano il ‘mind trick’.

 

La dichiarazione ha ovviamente suscitato l’ilarità degli appassionati (e la riprovazione dei meno dotati di senso dell’umorismo), spingendo Obama a tornare sull’argomento, affermando che suo team della comunicazione gli ha fornito un modo semplice per distinguere le due saghe: Spock è come Obama viene chiamato da Maureen Dowd (nota editorialista del New York Times); Darth Vader è invece come il Presidente è chiamato da John Boehner, speaker della Camera ed esponente del Partito Repubblicano (e dunque grande avversario di Obama).

Obama ha chiuso la dichiarazione tornando a scherzare, affermando: “Come dice uno dei miei personaggi preferiti di Star Trek, il Capitano James T. Kirk della USS Enterprise…. ‘Che la forza sia con voi.’

Fonte: Worstpreviews

- Pubblicità -