Ewan McGregor, uno dei principali protagonisti della seconda trilogia di Star Wars nel ruolo chiave di Obi-Wan-Kenobi, potrebbe tornare anche nella terza trilogia che è in preparazione.

 

La notizia arriva ancora una volta da Latino ReviewEwan McGregor dovrebbe quindi interpretare nuovamente Obi-Wan Kenobi. Ovviamente il maestro jedi non potrà essere quello in carne e ossa, vista la morte per mano di Darth Fener, ma un Fantasma di Forza, che già avevamo visto nella trilogia originale dopo la morte di Obi-Wan in Una Nuova Speranza. Nei tre film era stato Alec Guinness a interpretare il personaggio ma questa volta la Lucas Film potrebbe riutilizzare McGregor, anche a causa dell’impossibilità di ingaggiare Guinness, morto nel 2000. Il sito riporta anche l’indiscrezione secondo cui Ewan McGregor starebbe anche insistendo con la Lucas Film per far parte di uno degli spin-off in programma.

Vi ricordiamo che Star Wars Episodio VII uscirà al cinema nel 2015, per la regia di J.J. Abrams, basato su una sceneggiatura di Michael Arndt. Per tutte le notizie sulla nuova trilogia targata Disney vi segnaliamo il nostro speciale: Star Wars. La scheda del film: Star Wars: Episodio VII.

- Pubblicità -