John Williams su Star Wars Episodio VII

john williamsEra nell’aria dal primo momento in cui è stato ufficializzato un nuovo film della saga di Star Wars, eppure solo adesso arriva la conferma ufficiale: John Williams si occuperà della colonna sonora dell’Episodio VII diretto da J.J. Abrams.

 

E’ lo stesso compositore a parlarne, dicendo che “naturalmente” è stato contattato dalla produzione e che è felicissimo di lavorare con Abrams che sembra eccitatissimo all’idea di lavorare ad un film di Star Wars (e chi non lo sarebbe!). Williams scherza anche sul fatto che a suo confronto, il regista è un ragazzino, e che quindi si sforzerà di stare al passo con lui.

John Williams parla anche di come può essere lavorare ad un film di fantascienza con le tecnologie moderne, spiegando che con i mezzi odierni si possono fare cose che 20 o 25 anni prima sarebbero state impensabili.

Tuttavia, proprio su questa affermazione ci sentiamo di soffermarci: non è forse vero che, proprio grazie a tutte le aggiunte in CGI nel restauro della prima Trilogia e ai personaggi digitali nella seconda Lucas è stato oggetto di violenti critiche da parte dei suoi fan?

Vedremo come se la caverà J.J. Abrams. Intanto festeggiamo il ritorno di John Williams nel franchise.

Vi ricordiamo che il primo film uscirà al cinema nel 2015, per la regia di J.J. Abrams, basato su una sceneggiatura di Michael Arndt. Per tutte le notizie sulla nuova trilogia targata Disney vi segnaliamo il nostro speciale: Star Wars. La scheda del film: Star Wars: Episodio VII.

- Pubblicità -