Oscar Isaac su Star Wars: “Come fan invece preferisco gli originali”

Actor Oscar Isaac poses for a photo in Los AngelesImpegnato nella promozione di I Due Volti di Gennaio, Oscar Isaac raccoglie, come c’era da immaginarsi, tantissime attenzioni, anche perchè nella sua agenda c’è anche un altro film molto atteso, ovvero A Most Violent Year, accanto a Jessica Chastain.

 

Come è normale che sia, Oscar Isaac riceve anche tantissime domande su Star Wars Episodio VII, film in cui ricoprirà un ruolo importante.

Ecco cosa ha dichiarati il merito al progetto che rivedrà sullo schermo l’universo intergalattico di George Lucas.

Come si sente in merito agli ‘aggiornamenti’ che Lucas ha fatto al suo stesso universo?

E’ una cosa divertente. Come artista, penso che ha fatto dei cambiamenti ma può fare ciò che vuole. C’è una parte di me che apprezza il fatto che a lui davvero non interessa sele persone apprezzano o meno i suoi cambiamenti. Ha deciso di cambiare e ha voluto condividere tutto con gli altri. Come fan invece preferisco guardare le vecchie cose, perchè sono un prodotto del tempo. E’ il fatto che ha fatto le cose a quel tempo con i mezzi che aveva, e questo rende i film magnifici. All’epoca con quelle tecnologie ha fatto cose assolutamente incredibili. Quindi tornare indietro e modificarle per me, come spettatore, non le rende migliori. Anzi, le ende meno interessanti, ma non posso incolparlo per averlo fatto.

Com’è lavorare a Star Wars in tutta segretezza?

Non si può dire nulla. Ma va bene. Non so perchè le persone siano così ossessionate dal trovare roba prima che il film esca. E’ tanto più divertente andare a vederlo e basta. Io non lo faccio, non vado in giro a caccia di indizi e roba sui film che mi interessano. Preferisco essere surpreso.

C’è qualcosa per cui sei eccitato e che non puoi rivelare riguardo al tuo personaggio, che non sappiamo ancora chi è?

Non posso dire nulla del mio personaggio. Ma posso dire che sono molto eccitato e, so che sembra da nerd, amo il fatto che JJ Abrams stia girando in pellicola. E non solo per una questione estetica, che è davvero importante, ma la cosa da un tono completamente diverso anche al metodo di ripresa. Cambia così tante cose! Voglio dire, abbiamo dovuto rifare una scena perchè c’era un pelo nell’inquadratura, che sembra tanto vecchia scuola, ma ti fa sentire meglio, e i film riguardano tantissimo quello che senti. Quindi sono davvero emozionato di far parte di una cosa così vera.

Foto dal set:

[nggallery id=692]

Star Wars: Episodio VII uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Mark HamillHarrison FordCarrie FisherMark Hamill,Anthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam pilotaOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie e Max von Sydow.

Fonte: CBM

- Pubblicità -