Star Wars Episodio VII: Adam Driver su film e George Lucas

Adam Driver Fantastici Quattro
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Adam Driver, protagonista del prossimo film del franchise Star Wars, quell’Episodio VII atteso da milioni di fans, ha parlato del film. In primo luogo l’attore ha spiegato cosa significa per lui Star Wars:

 

Fare Star Wars è surreale. Mi sento così anche col cast. Si inizia mettendocela tutta, per quanto possibile, concentrandosi solo su quello che si sta per fare. Più facile a dirsi che a farsi.

Driver ha poi spiegato cosa lo diverte di Star Wars nel suo complesso:

La storia di Star Wars è una gran cosa, c’è dietro un’enorme tela. è lo spazio, è tanto tempo fa in una galassia lontana. Questo è quello che appare immediatamente. Ma in mezzo a queste tutte queste cose, ciò che avvicinato così tanto questi film al pubblico, è qualcosa che non è così lontano da ogni film sui grandi temi universali, di fratelli e genitori, di tradimento e fiducia. è molto generico e banale, ma è difficile bilanciare questi temi.

Poi ha parlato di cosa lo ha fatto innamorare dei film originali:

Penso sempre ai film originali e ai momenti sereni in cui Like è fuori in Una nuova speranza, con i due soli, ed è un momento così tranquillo. è l’equivalente di un ragazzo di campagna che sta morendo dalla voglia di uscire dalla sua piccola città e di fare qualcosa di più grande. è questo il tipo di temi universali trasportati nello spazio.

Driver trova alcune cose del film emozionanti:

Quanto è grande mettersi al lavoro su qualcosa che ha così tanta umanità al suo interno? Mi sento come se sia l’obbiettivo di tutti, di bilanciare le cose. Ancora una volta sembrano surreali le parole di questa intervista. è eccitante che questa sia parte della tua vita.  Ora bisogna contribuire con qualcosa al film, e non è qualcosa che personalmente, o chiunque sul set, prende alla leggera. Sento che tutti vogliono far bene. Penso che l’amicizia sia un sentimento molto investigato nei film, o forse non li ho visti bene. è stata una gran parte della trilogia originaria “devo andare a salvare il mio amico”, “non posso fare questo perchè i miei amici…”, “tutto ciò è in gioco a causa dei miei amici…”, “Devo andare, Yoda devo andare…”

A Driver è stato chiesto anche se George Lucas è stato visto sul set: Io non l’ho visto, non so.

Vi ricordiamo che Star Wars: Episodio VII uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Mark HamillHarrison FordCarrie FisherMark Hamill,Anthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam pilotaOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie eMax von Sydow.

Fonte: CBM

- Pubblicità -