Star Wars Episodio VII: Abrams parla del tono che avrà il film

Star Wars Episodio VII

 

Cosa possono aspettarsi i fan di Star Wars  dal nuovo imperdibile capitolo della saga? Il regista  J.J. Abrams ha risposto ad alcune domande in un’ intervista e ha affermato che la componente chiave che contraddistinguerà il nuovo episodio sarà un senso di autenticità.

“Stiamo lavorando sodo per la stesura di un copione che possa emozionare il più possibile. Che sia, in qualche modo, reale, autentico. Quando vidi il primo capitolo della saga, Una Nuova Speranza, avevo solo 11 anni e, per quanto potesse sembrare una fiaba, io lo sentii reale. E credo sia giusto così”.

Alla domanda, poi, riguardo a quale dei sei precedenti film trarrà più spunto la nuova trilogia, Abrams risponde così: “E’ difficile dirlo, stiamo parlando di una nuova fase in evoluzione. Pensare all’episodio che è piaciuto di più e confrontarlo con questo nuovo progetto è un qualcosa di molto soggettivo.”

Tutto ciò rappresenta sicuramente una speranza in più per i fan di vecchia data, che già avevano storto il naso nella stesura dei tre prequel. E anche se Abrams non cita il film dal quale si prenderanno le principali caratteristiche, sembra proprio che la linea guida sia quella di puntare verso un ritorno alle origini, per soddisfare chi, la saga, la segue dal lontano 1977.

Vi ricordiamo che Star Wars Episodio VII uscirà al cinema nel 2015, per la regia di J.J. Abrams, basato su una sceneggiatura di Michael Arndt. Per tutte le notizie sulla nuova trilogia targata Disney vi segnaliamo il nostro speciale: Star Wars. La scheda del film: Star Wars Episodio VII.

Fonte: insidemovies

Star Wars Episodio VII

- Pubblicità -