Star Wars Episodio VII, Benedict Cumberbatch forse nel cast

Benedict Cumberbatch

Qualche settimana fa The Hollywood Reporter aveva diffuso la notizia del ritiro di Benedict Cumberbatch da Crimson Peak, il nuovo horror di Guillermo del Toro. Nessuna dichiarazione ufficiale in merito è stata rilasciata, ma al tempo stesso è stato specificato che l’attore non aveva abbandonato il progetto a causa di altri impegni. Arriva adesso una notizia, molto interessante, che fa però pensare il contrario…

 

Secondo diverse voci che diventano giorno dopo giorno sempre più insistenti, pare che Cumberbatch sia in trattative per interpretare un ruolo in Star Wars Episodio VII. Stando a questo rumor, sembra quindi che l’attore abbia abbandonato Crimson Peak per recitare nel nuovo capitolo della nota saga fantascientifica che, come tutti ormai sappiamo, sarà diretto da J.J. Abrams.

Per di più, in una recente intervista con TotalFilm, Benedict Cumberbatch aveva rivelato la sua passione per Star Wars, facendo trapelare qualcosa di più. Queste le sue parole: “Sono cresciuto con i film di Star Wars. Sono stati davvero importanti nella mia formazione. Ho sempre sognato di essere Han Solo. Ho già chiesto di poter avere una spada laser; siamo in trattative“.

Sarà vero oppure no? Naturalmente Cinefilos vi terrà aggiornati…

In attesa di saperne di più, ecco di seguito una serie di dettagli interessanti relativi a questo nuovo capitolo della saga…

Pare le riprese del film partiranno il 21 gennaio 2014 a Londra. Con molta probabilità, la pellicola sarà rilasciata a dicembre 2015.

“La storia e i personaggi sono gli argomenti di cui stiamo discutendo attualmente”,  ha rivelato la Kennedy durante l’intervista. “Abbiamo un team straordinario alla Industrial Light & Magic, in grado di creare degli effetti fantastici, ma se non abbiamo una storia solida e dei validi personaggi, gli effetti da soli non valgono nulla”. Ha continuano poi: “Se non si spende il tempo necessario a sviluppare al meglio i personaggi e a creare delle storie complesse, il pubblico si annoierà in poco tempo perché crederà di vedere sempre la stessa cosa”.

Con un occhio orientato ai film passati della saga, la Kennedy ha poi rivelato che Star Wars Episodio VII verrà girato combinando location reali ed effetti speciali. Verranno poi creati modellini, dei veri droidi e si utilizzeranno degli artwork che potranno essere toccati e sentiti veramente.

Dunque, il nuovo episodio di Star Wars focalizzerà l’attenzione sulla storia e sui personaggi, con un mix tra realtà, modellini, effetti speciali e quant’altro ci si potrà attendere da una produzione che si preannuncia, anche solo leggendo queste righe, come mastodontica. L’attesa dovrà necessariamente ripagare…

Vi ricordiamo che Star Wars Episodio VII uscirà al cinema nel 2015, per la regia di J.J. Abrams, basato su una sceneggiatura di Michael Arndt. Per tutte le notizie sulla nuova trilogia targata Disney vi segnaliamo il nostro speciale: Star Wars. La scheda del filmStar Wars: Episodio VII.

Star Wars Episodio VII Benedict Cumberbatch

Fonte: Collider

- Pubblicità -