Drew StruzanDrew Struzan è considerato all’unanimità uno dei più grandi artisti del poster, forse l’unico disegnatore,pittore, illustratore che davveroha contribuito a dare ai poster di tantissimi film e franchise cinematografici, una autentica personalità. Ovviamente tra i lavori più belli da lui realizzati ci sono i poster dell'”esalogia” (si può dire?) di Star Wars. Adesso che è in lavorazione l’Episodio VII, Drew Struzan tornerà a lavorare al franchise per offrirci atri straordinari pezzi d’arte? Ebbene sembra che JJ Abrams lo abbia contattato proprio per riportare in questo settimo film un po’ dell’atmosfera artigianale che si respirava (e che ha fatto la loro fortuna) nei film originali della saga.

 

Di seguito vi mostriamo i poster dei sei film precedenti:[nggallery id=728]

Vi ricordiamo che Star Wars Episodio VII uscirà al cinema nel 2015, per la regia di J.J. Abrams, basato su una sceneggiatura di J.J. Abrams e Lawrence Kasdan. Per tutte le notizie sulla nuova trilogia targata Disney vi segnaliamo il nostro speciale: Star Wars. La scheda del film: Star Wars: Episodio VII.

Nel cast del film sono stati confermati gli illustri ritorni di Mark Hamill, Carrie Fisher, Peter Mayhew Harrison Ford, mentre i personaggi nuovi di questa nuova trilogia avranno i volti di  John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson Max von Sydow. Nel film inoltre vedremo anche l’atteso ritorno del Millennium Falcon e di R2 D2.

- Pubblicità -