Star Wars Episodio VII: la Disney dice no al rinvio nel 2016

disney_star-wars-e1351659547383

 

 

La settimana scorsa Lawrence Kasdan (L’Impero Colpisce Ancora) e J.J. Abrams hanno iniziato a rimaneggiare la sceneggiatura scritta da Michael Arndt (Toy Story 3) per Star Wars Episodio VII. Ma, secondo alcune fonti interne, lo script sarebbe ancora ben lontano dall’essere pronto. Proprio per questo motivo la produttrice Kathleen Kennedy e buona parte del team creativo del film avrebbero fatto richiesta ufficiale alla Disney di rinviare l’uscita del film al 2016, incassando un secco “NO” da parte del CEO Robert Iger.

Ma le difficoltà per la produzione non sarebbero soltanto queste. Alcune fonti dicono infatti che Abrams sia diventato molto autocratico in questi ultimi mesi, strappando alla Kennedy il controllo sul casting. Altri hanno invece contestato dicendo che Abrams e la Kennedy sono stati entrambi coinvolti nelle sessioni di casting. Inoltre si dice che, a differenza della Kennedy, Abrams sia più in sintonia con il desiderio di Iger di portare a tutti i costi il film nelle sale nel 2015.

Che mettere in piedi un nuovo filone cinematografico dedicato ad una saga di culto come quella di Guerre Stellari non sarebbe stato cosa facile, era notizia ben nota. Mentre i prequel di Star Wars sono stati in grado di avere successo al botteghino per lo più a causa dell’effetto nostalgia, la sensazione è che per questa nuova trilogia non varrà la stessa regola. Quindi, è fondamentale che J.J. Abrams e Kathleen Kennedy scendano in campo con un ottimo avvio. In questo senso, rimandare il tutto permetterebbe al team creativo di avere maggior tempo per mettere in piedi una pellicola solida e pronta ad esordire al botteghino.

Vi ricordiamo che Star Wars Episodio VII uscirà al cinema nel 2015, per la regia di J.J. Abrams, basato su una sceneggiatura di J.J. Abrams e Lawrence Kasdan. Per tutte le notizie sulla nuova trilogia targata Disney vi segnaliamo il nostro speciale: Star Wars. La scheda del film: Star Wars: Episodio VII.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -
Articolo precedenteThe Amazing Spider-Man 2: Hans Zimmer forma il gruppo per la soundtrack
Articolo successivoBuon Compleanno Aishwarya Rai
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.