Ecco la track list della colonna sonora de L’Uomo d’Acciaio composta per l’occasione da Hans Zimmer, colui che è riuscito a ridare immortalità in nota a Batman e ora ci prova anche con Superman.

 

Ecco di seguito la lista dei titoli delle tracce che segue l’ordine cronologico e che potrebbe contenere qualche spoiler, quindi attenzione!

La colonna sonora sarà distribuita in due versioni, una normale e una deluxe con sei tracce in più. Entrambi i cd usciranno l’1 giungo.

Ecco l’elenco:

 

  1. Guarda le stelle
  2. Conduttura petrolifera
  3. Mandato qui per un motivo
  4. DNA
  5. Addio figlio mio
  6. Se tu ami queste persone
  7. L’ultimo di Krypton
  8. Terraforming
  9. Tornado
  10. Muori tu o muoio io
  11. Lancio
  12. Accensione
  13. Lo troverò
  14. Questo è Clark Kent
  15. Ho così tante domande
  16. Volo
  17. Cosa farai quando non salverai il mondo?
  18. L’uomo d’acciaio

Tracce della Deluxe Edition:

  1. Stai sentendo, Clark?
  2. Generale Zod
  3. Ci hai condotti tu qui
  4. Questa è follia
  5. Terra
  6. Sala giochi

L’Uomo d’Acciaio, il film

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano L’Uomo d’Acciaio, con Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman, per la regia di Zack Snyder. Il film è interpretato anche da Amy Adams (“The Fighter”), attrice candidata tre volte agli Oscar, nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e il candidato all’Oscar Laurence Fishburne (“What’s Love Got to Do with It”) in quello del direttore del giornale, Perry White. Nel ruolo dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, ci sono la candidata agli Oscar Diane Lane (“Unfaithful — L’amore infedele”) e il premio Academy Award Kevin Costner(“Balla coi lupi”).

A combattere contro il supereroe sono due altri Kryptoniani sopravvissuti, il malvagio Generale Zod, interpretato dal candidato agli Oscar Michael Shannon (“Revolutionary Road”) e Faora, interpretata da Antje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer (“Angeli e demoni”) e il padre Jor-El, interpretato dal premio Academy Award Russell Crowe (“Il gladiatore”). Nel cast anche Harry Lennix, nel ruolo del Generale Swanwick, Christopher Meloni in quello del Colonnello Hardy e Richard Schiff che interpreta il Dr. Emil Hamilton. Tutte le news nel nostro speciale: Superman: Man of steel.

 

- Pubblicità -