Henry Cavill parla de L’Uomo d’Acciaio e di Zack Snyder

Nell’ultimo numero di F*** Magazine c’è una lunga intervista ad Henry Cavill che racconta come è stato per lui lavorare ne L’Uomo d’Acciaio.

 

L’attore in una lunga e approfondita intervista ha parlato della sua carriera e di dove pensa che lo porterà il ruolo di Superman e qui di seguito vi raccontiamo solo alcune delle risposte che Cavill ha dato al magazine.  In particolare l’attore ha parlato molto di Zack Snyder e soprattutto di Christopher Nolan:

“Chris Nolan non era mai sul set durante le riprese, anche se non sono sicuro di sapere quanto lavoro è stato fatto nel backstage. Sono sicuro che Zack abbia avuto una o due chiacchierate con lui al telefono, ma il film è sicuramente una creatura di Zack. Lui era l’uomo incaricato, e abbiamo creato ilpersonaggio insieme, senza avere troppe influenze esterne”.

“E’ stato un processo molto collaborativo, e Zack ha voluto che tutti parlassimo con lui delle idee che avevamo per i personaggi. Se gli dicevamo ‘che ne pensi se faccio questo o quello?’ lui rispondeva ‘non so se mi piace, ma giriamo e poi decidiamo’”.

“Siamo ritornati all’elemento umano del personaggio; lui è solo ed è l’unico della sua specie. Questo deve essere incredibilmente spaventoso e dovrebbe farlo sentire molto solo, non sapere chi o cosa sei, e cercare di trovare qualcosa che dia un senso a tutto.”

Per l’intervista completa leggi qui.

L’Uomo d’Acciaio, il film

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano L’Uomo d’Acciaio, con Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman, per la regia di Zack Snyder. Il film è interpretato anche da Amy Adams (“The Fighter”), attrice candidata tre volte agli Oscar, nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e il candidato all’Oscar Laurence Fishburne (“What’s Love Got to Do with It”) in quello del direttore del giornale, Perry White. Nel ruolo dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, ci sono la candidata agli Oscar Diane Lane (“Unfaithful — L’amore infedele”) e il premio Academy Award Kevin Costner(“Balla coi lupi”).

A combattere contro il supereroe sono due altri Kryptoniani sopravvissuti, il malvagio Generale Zod, interpretato dal candidato agli Oscar Michael Shannon (“Revolutionary Road”) e Faora, interpretata da Antje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer (“Angeli e demoni”) e il padre Jor-El, interpretato dal premio Academy Award Russell Crowe (“Il gladiatore”). Nel cast anche Harry Lennix, nel ruolo del Generale Swanwick, Christopher Meloni in quello del Colonnello Hardy e Richard Schiff che interpreta il Dr. Emil Hamilton. Tutte le news nel nostro speciale: Superman: Man of steel.

- Pubblicità -