Perchè Jesse Eisenberg è stato scelto come Lex Luthor?

Batman vs Superman

Inutile girarci intorno, tutti aspettiamo dei chiarimenti in merito: perchè alla Warner Bros hanno deciso di ‘castare’ Jesse Eisenberg nel ruolo dell’arcinemico per eccellenza di Superman?

 

L’idea di Lex Luthor è sempre stata associata, prima nei fumetti e poi sullo schermo, da un uomo adulto, più in età rispetto a Superman / Clark Kent, per questo Gene Hackman prima e Kevin Spacey poi (il primo più del secondo) sembravano ottime scelte per rappresentare il malvagio cattivone di Metropolis. E sempre per lo stesso motivo si pensava che il rumor che voleva Bryan Cranston in trattative per il ruolo fossero ben fondato (forse aiutati anche dal fatto che Cranston è reduce dal successo di Breaking Bad in cui porta i capelli tagliati a zero). Quando l’annuncio ufficiale della WB ha decretato che Eisenberg sarebbe stato Luthor, moltissimi fan sono caduti nella disperazione più nera, altri però erano molto curiosi di capire la ragione alla base della scelta.

The Hollywood Reporter, non potendo fare nulla per la disperazione altrui, può però venire incontro a quelli che si pongono la domanda. Sembra che alla Warner abbiano deciso di portare avanti un Lex più giovane, così come in alcune delle ultime graphic novel pubblicate o anche come nella popolare serie tv Smalville. Infatti sembra che anche nel film Batman vs Superman, Luthor sarà un amico d’infanzia di Clark. Inoltre il sito sottolinea che Cranston non è mai stato in trattative per il ruolo!

Alla luce di questa scoperta possiamo in un certo senso tranquillizzarci e affidarci alle buone doti d’attore di Jesse Eisenberg. Inoltre con questa informazione in più qualcuno potrebbe anche azzardare a fare qualche ipotesi sulla trama del prossimo film diretto da Zack Snyder.

Vi ricordiamo che Batman Vs Superman sarà diretto dal regista Zack Snyder su sceneggiatura scritta in collaborazione con Chris Terrio (Argo), sulla base di una storia già scritta da David S. Goyer. Confermati nel cast del film Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal GadotJeremy Irons e Jesse Eisenberg.

- Pubblicità -