Avengers Age of Ultron: James Spader parla di Ultron e del mo-cap

James Spader ha parlato di Avengers Age of Ultron in un’intervista a TotalFilm. Nell’estratto che vi proponiamo Spader si è soffermato in particolare sulla motion-capture, usata per la prima volta nella sua carriera per interpretare Ultron, intrerpretato appunto grazie a questa tecnica.

 

Spader ha definito “fantastica” l’esperienza di essere ricoperto di punti dalla testa alle mani, perchè si sentiva in grado di poter mettere a punto la sua performance giocando anche sui dettagli. Spader ha anche aggiunto di aver girato tutte le scene insieme agli altri attori e di aver girato anche quasi tutti i dialoghi dal vivo, con solo poche parti aggiunte in seguito.

La prima volta che si incontra Ultron, la sua fisicità è molto diverso da quello in cui si evolverà in seguito. Era nel copione, ma siamo arrivati ​​alla sua metamorfosi sul set. In pratica, durante le prove siamo stati in grado di creare la fisicità del personaggio grazie alla motion-capture. Mi hanno riempito di puntini e avevo in testa un casco che aveva due telecamere sul mio viso, e potevano trasmettere live sul monitor, in modo che potessimo provare cose diverse. Dopo andavamo a girare le scene insieme agli altri attori registrando tutto, inclusa la mia voce. 9 volte su 10 non usavano ADR (additional dialogue voice) dopo aver girato.

Spader ha detto di aver trovato l’intera esperienza un divertimento.

Avengers Age of UltronIntanto vi ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.

L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il primo maggio 2015.

Fonte: CBM

- Pubblicità -