Avengers Age of Ultron: novità da Kevin Feige

In attesa che Captain America The Winter Soldier venga rilasciato nei cinema di mezzo mondo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è già proiettato verso Avengers Age of Ultron, il blockbuster attualmente in fase di ripresa che vedrà il gruppo dei Vendicatori riunirsi per fronteggiare una nuova minaccia.

 

Proprio in merito ai due film di punta della produzione MarvelFeige si è pronunciato sostenendo che tra le due pellicole vi sarà una sorta di continuità:

Kevin Feige“Non vorrei rivelare troppo, ma (Avengers Age of Ultron) è una sorta di proseguo di questa linea narrativa ed un ritorno alle atmosfere di  The Avengers. Steve sarà tormentato dal quesito ‘è solo un soldato?’. Sapete c’è una scena in Winter Soldier in cui Anthony Mackie gli chiede: ‘Bene, cosa faresti se non fossi più un soldato?’ e parte del suo viaggio in The Avengers lo condurrà a rispondere a questa domanda.”

Alla domanda se Joss Whedon abbia o meno la totale libertà nella direzione di Avengers Age of Ultron Feige ha così risposto:

“Entrambe. L’unico modo in cui possiamo lavorare è attraverso una collaborazione veramente intensa. Ed io penso che Joss fosse consapevole di ciò nel momento in cui firmò (il contratto) per la prima volta. In questo caso è lo stesso. Ma a sua difesa devo aggiungere che non ha mai detto ‘Io ho diretto il terzo film di maggiore incasso di tutti i tempi, non ho bisogno di nessuno’. Lui è una persona davvero collaborativa. Proprio come i Russo o James Gunn in Guardians of The Galaxy. Siamo davvero fortunati di lavorare con persone così collaborative che possono elevare la nostra idea di partenza. Addirittura in un modo che non ci saremmo mai aspettati. Questo è il loro lavoro ed i migliori sono in grado di farlo molto, molto bene. Ci sono cose che Joss sta facendo in Age of Ultron che saranno tra gli elementi migliori che abbiamo portato sullo schermo.”

Infine, Feige ha aperto uno spiraglio per un possibile nuovo film dedicato al verde Hulk:

“Mi piacerebbe farlo (Hulk 2) con Mark Ruffalo. Ma parte del divertimento di Age of Ultron sarà dire: avete visto un’altra avventura di Iron Man precedentemente, un’altra di Thor ed una di Cap, ma non avete visto nuovamente il Gigante Verde. Sarà importante per i personaggi che non avete già visto – Hulk ed Occhio di Falco saranno fra questi – Age of Ultron farà molto per essi. Avranno una parte davvero grande.”

In attesa di ulteriori novità vi ricordiamo che attualmente le riprese di Avengers Age of Ultron si sono spostate dal set di Aosta in quel di Seoul.

In questo nuovo capitolo della fortunata saga ispirata ai comics della Marvel troveremo le star Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Samuel L. Jackson, Claudia Kim e James Spader. Scritto e diretto da Joss Whedon, il film uscirà nelle sale il primo Maggio 2015.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -