Avengers Age of Ultron, polemiche all’annuncio dei set italiani

Come è costume italico, anche dietro la scelta del Forte di Bard, in Valle D’Aosta, come set per un importante film internazionale (Avengers Age of Ultron), sono nate delle polemiche. A riportarela notizia è il sito Badtaste, via Aostasera.

 

Forte di Bard Avengers Age of UltronA quanto si legge sul gazzettino locale, l’annuncio del Presidente della Regione, che ufficializzava le riprese del film della Marvel Studio nella Regiona Autonoma, avrebbe lasciato un po’ di stucco la Film Commission. L’ente istituito nel 2010 aveva infatti lavorato per molto tempo affinchè le riprese del film di Joss Whedon potessero essere portate in Italia, ma ha poi appreso la notizia solo dai giornali. Alessandra Miletto, presidente della Film Commission, ha spiegato che nel maggio 2013 erano stati presi i contatti e proposti alla produzione del film il Forte di Bard e il Castello di Verrès come possibili location. La Miletto sarebbe stata poi la ‘guida turistica’ di Jamie Langley, location manager londinese dei Marvel Studios in loco. Solo che alla conferenza stampa in cui la Regione ha ufficializzato la scelta dei Marvel Studios la Film Commission non è stata nè invitata nè citata.

Non capisco davvero perché non siamo stati coinvolti anche solo da un punto di visto logistico. Ora ad esempio sarà necessario reperire in loco le maestranze e noi abbiamo un database di persone ad hoc o magari servirà appoggiarsi ad altre regioni. Siamo stati istituiti per questo ma la conferenza stampa di oggi ci rimanda un segnale molto triste.” ha concluso amareggiata la Miletto ieri, salvo poi, dopo poche ore, ritrattare tutto: “C’è stato un cortocircuito a livello di comunicazione dovuto anche al periodo di trattative intense con Roma del Presidente che mi ha assicurato che non c’era nessuna volontà di estrometterci dal progetto. Dalla prossima settimana quindi torneremo a lavorare insieme perché questa occasione sia sfruttata a pieno per il bene della Valle d’Aosta.

Adesso la pace è fatta insomma e non resta che lavorare per bene per accogliere al meglio il titanico set che sbarcherà a marzo al Forte di Bard.

the-avengers-2-age-of-ultron-logoThe Avengers Age of Ultron uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo l’ 1 maggio 2015. La regia è affidata ancora una volta a Joss Whedon, mentre la sceneggiatura sarà tratta dal lavoro di Jack Kirby e Stan Lee.

Gli interpreti principali di Avengers Age of Ultron restano quelli del primo episodio: Scarlett Johansson (la Vedova Nera), Chris Hemsworth (Thor), Samuel L. Jackson (Fury), Robert Downey Jr (IronMan), Chris Evans (Capitan America) e Mark Ruffalo (Hulk).

Fonte: Aostasera/BT

- Pubblicità -