Home News News 2015 Avengers Age of Ultron: un Quicksilver “diverso dai precedenti” per Joss Whedon

Avengers Age of Ultron: un Quicksilver “diverso dai precedenti” per Joss Whedon

2480
CONDIVIDI

Alla luce delle precedenti apparizioni di Quicksilver sul grande e piccolo schermo, in X-Men: Days of Future Past lo scorso anno, così come nella serie televisiva in corso sul velocista scarlatto, The Flash, il regista di Avengers Age Of Ultron, Joss Whedon, ha voluto precisare che il personaggio (il cui vero nome è Pietro Maximoff), sarà molto particolare e diversa da quelle già viste.

L’attore Aaron Taylor-Johnson ha spiegato di essere stato combattuto sul look del suo personaggio durante le riprese. A quanto pare, il processo di ripresa ha inizialmente coinvolto Taylor-Johnson in alcuni sprint sul tapis roulant davanti al green screen. Ma “Non c’era la vita reale”, ha detto BuzzFeed sul set lo scorso anno. “Sembrava davvero noioso”, ha aggiunto, in modo che la produzione Marvel ha deciso di filmare solo le sequenze eseguite all’aperto.

Più erano sciolti i movimenti delle mie braccia e delle mie gambe e più il ritmo della corsa migliorava. Mi sono sentito più espressivo, così è andata molto meglio.

BuzzFeed ha parlato anche con il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, proposito di Quicksilver. Il personaggio appare infatti sia in Avengers Age of Ultron che in X-Men: Days of Future Past:

È uno scenario unico, questo è l’unico personaggio per cui poteva accadere quello che poi è effettivamente accaduto.

Intanto, Joss Whedon ha svelato di aver sempre pensato di introdurre sia Quicksilver che sua sorella, Scarlet Witch, nel sequel di Avengers. Aveva sottoposto la sua idea a Marvel:

Mesi dopo aver iniziato, avevano pensato di farlo come in Days of Future Past, solo cambiando Fenomeno con Quicksilver. Io ho pensato “come, che cosa ?!”

Sebbene Whedon e Feige avessero apprezzato ed elogiato la sequenza clou di Quicksilver in Days of Future Past, erano pronti a respingere i confronti:

Sapevamo che sarebbe stato molto diverso in base alle varie interpretazioni del personaggio del fumetto. Potrebbe anche essere personaggi diversi . Sarà andata in onda un’intera stagione di The Flash prima del mio film, e ciò che Aaron sta facendo e quello che volevo fargli fare è molto diverso da quello che stavamo facendo prima, e penso che vada bene. Penso che ci sia spazio per più di un Quicksilver. Ma sì, non sono mai stato tanto entusiasta.

character poster avenger age of ultronVi ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.

Avengers Age of Ultron, scritto e diretto da Joss Whedon, uscirà – nei formati 2D, 3D e in IMAX 3D – nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il primo maggio 2015 mentre in Italia potremo vederlo a partire dal 22 aprile 2015.

Fonte: CBM