Avengers Age of Ultron racconterà di una ‘crisi esistenziale’ dei protagonisti

Hulk-Mark-RuffaloParlando con USA Today, Mark Ruffalo (Bruce Banner, Hulk) ha raccontato quello che sarà lo stato d’animo dei Vendicatori nel prossimo film Avengers Age of Ultron. L’attore che torna per la seconda volta nel ruolo dello scienziato esperto di raggi Gamma, ha chiarito che il film affronterà una sorta di crisi di mezza età dei protagonisti, una crisi che li spingerà a prendere decisioni molto importanti per il loro futuro di eroi. Molta della negatività che c’è in giro è dovuta soprattutto alla situazione con lo SHIELD e a quello che resta una volta che l’organizzazione è andata distrutta (in Captain America the Winter Soldier).

 

Ruffalo ha ancor parlato del suo personaggio in particolare, che è a tutti gli effetti uno dei più complessi su carta e dei più complicati da rappresentare e a cui rendere giustizia, per via della natura bestiale della sua ‘metà verde’. “In questo film – ha spiegato Mark – Banner avrà paura di Hulk, ma anche Hulk avrà paura di Banner, come accade nei fumetti, solo che al cinema è più complicato entrare nella testa dei personaggi, e di Hulk in particolare.”Avengers Age of Ultron

[nggallery id=929]

Ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.

L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il primo maggio 2015.

Fonte: CBM

- Pubblicità -