Joss Whedon al timone di Avengers 3?

Sembra che Drew Pearce si sia fatto scappare uno scoop bello grosso questa volta. Lo sceneggiatore di Iron Man 3 è alle prese con la promozione di All Hail the King, il cortometraggio contenuto nella versione home video di Thor The Dark World, e ha discusso in una lunga intervista con Movies.com delle possibili conseguenze del cortometraggio sul mondo Marvel. joss_whedonLo sceneggiatore e ora regista si è detto soddisfatto del suo lavoro, ma allo stesso tempo non si è sbilanciato: più in alto di lui c’è gente, alla Marvel, che decide chi e cosa portare avanti nel vastissimo universo cinematografico che si sta costruendo.

 

Pearce ha detto chiaramente ad un certo punto che lui non è Joss Whedon, che dovendo lavorare a The Avengers 2 e 3 ha la possibilità di decidere le grandi linee di queste storie. La dichiarazione, quasi buttata a caso nella frase, è una rivelazione dal momento che non è stato ancora confermato il fatto che Whedon debba essere il regista del terzo Avengers, che concluderà la fase tre della Marvel al cinema. Se così si dovesse confermare, Drew Pearce si sarebbe fatto scappare davvero un super scoop, ma la questione resta tuttavia in sospeso, in quanto, come lui stesso ha detto, non spetta certo a lui prendere le grandi decisioni in casa Marvel

Intanto però Whedon è alle prese con l’inizio delle riprese di The Avengers Age of Ultron, che al momento si stanno svolgendo in Sud Africa.

In The Avengers Age of Ultron troveremo le star Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Samuel L. Jackson, e James Spader. Scritto e diretto da Joss Whedon, il film uscirà nelle sale il primo Maggio 2015.

- Pubblicità -