Il LA Tmes ha pubblicato i risultati di un sondaggio in cui chiedeva ai suoi lettori quale fosse il film più sopravvalutato (the most overrated film) del 2012. Il risultato è stato un impressionante 85% per The Avengers, di Joss Whedon. Il film ha avuto un successo immenso al botteghino e sul sito Rotten Tomatoes, che misura la “freschezza” dei film in uscita, è ancora per il 92% “fresco”, e ciò dimostra che al pubblico e alla critica è molto piaciuto, il che rende ancora più strana la presenza di questo film in vetta ai risultati di questo sondaggio.
Il secondo posto è di Prometheus, mentre chiude il podio Ted. Fuori dalla classificaIl Cavaliere Oscuro Il Ritorno, e anche paradossalmente The Twilight Saga Breaking Dawn Parte II, dal momento che lo scorso anno la Parte Iera stata la prima in classifica per lo stesso sondaggio. Ecco l’esito completo del sondaggio:
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice e Direttore Responsabile di Cinefilos.it dal 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.