Lo Hobbit Lee Pace parla di Thranduil

Lee Pace commenta il suo personaggio ne Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, ossia il Re degli Elfi Silvani Thranduil, descrivendo l’esperienza più divertente sul set della trilogia di Peter Jackson.

 

Dopo averlo visto di sfuggita nella prima parte della trilogia di Peter Jackson, tra un mese potremo ammirare Lee Pace al cinema nell’attesissimo Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug. L’attore interpreta uno dei personaggi più carismatici della storia, il Re degli Elfi Silvani Thranduil, e avrà un ruolo molto importante nel secondo film.

Intervistato da SFX Magazine, Lee Pace ha parlato del suo personaggio e dell’esperienza sul set de Lo Hobbit. Alla domanda “Qual è stato l’aspetto più divertente durante le riprese del film?”, l’attore ha risposto:

Una delle cose più divertenti è stato l’allenamento per le scene di combattimento, perché ho avuto la possibilità di fare moltissimi stunt, soprattutto per la Battaglia dei Cinque Eserciti. Mentre Galadriel è l’essere più potente della Terra di Mezzo, Thranduil è un guerriero leggendario. È in grado di modificare l’esito di un conflitto al quale partecipa. È un tipo tosto… ed è divertente interpretare un tipo tosto!

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, il film

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, secondo capitolo della trilogia uscirà al cinema il 12 dicembre 2013. Lo Hobbit: La desolazione di Smaug è il secondo capitolo della Trilogia di Peter Jackson tratta dall’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien. La pellicola uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia ed è scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. La terza parte, invece intitolata Lo Hobbit: Racconto di un ritorno è atteso per il 14 Dicembre 2014. Il cast del film comprende Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Luke Evans, Richard Armitage, Elijah Wood, Orlando Bloom, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee e Andy Serkis.

Trama: Le avventure di Bilbo Baggins e della compagnia di dodici nani di Thorin Scudodiquercia, formata da Balin, Dwalin, Kili, Fili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur. Il gruppo deve recuperare il tesoro posto nel cuore della Montagna Solitaria, sorvegliato dal drago Smaug.

- Pubblicità -