Michael Bay parla di Transformers 4

Con Transformers 4, nelle sale USA il 29 giugno 2014, il regista Michael Bay saluterà il franchise, che tuttavia proseguirà con un’altra guida (ve ne avevamo parlato qui). Sentito dal LA Times, il regista di Pearl Harbor ha parlato un po’ del quarto Transformers la cui sceneggiatura, affidata a Ehren Kruger, è ancora in elaborazione. Ecco le parole di Bay:

 

Non è un reboot. Non è la parola giusta. Non voglio parlare di reboot perché a quel punto le persone potrebbero pensare che stiamo per realizzare un nuovo Spider-Man, ricominciando tutto da capo. Ma non è così. Stiamo prendendo la storia che conoscete – quella sviluppata con i primi tre film – e la stiamo portando in una nuova direzione. Lasciando i tre primi film come asse portante. Contano ancora… ma ci stiamo muovendo verso qualcosa di differente[…] Proprio quello che bisogna fare, no? Desidero allontanarmi un po’ dal nostro pianeta, ma non voglio che il film diventi troppo fantascientifico. Ho ancora voglia di rimanere con i piedi per terra.

Michael Bay ha anche dato un occhio al portafoglio, spiegando che il budget è di 165 milioni, oltre trenta milioni più “povero” rispetto a quello di Transformers 3.

Fonte: LA Times

- Pubblicità -