Transformers 4 L’Era dell’Estinzione: conflitti con uno sponsor cinese

Transformers 4 L'era dell'estinzioneGuai in vista per Transformers 4 L’Era dell’Estinzione, quarto film della saga dedicata ai robot nati nel 1984 come giocattoli ideati dalla Hasbro.

 

Secondo quanto riportato dal quotidiano LA Times sembrerebbe che uno dei principali sponsor cinesi del fim diretto da Michael Bay abbia deciso di tirarsi letteralmente fuori dalla pellicola. Lo sponsor in questione è l’Hotel Pangu Plaza, costruzione che in Transformers 4 non riveste certamente un ruolo marginale.

Ecco quanto sottolineato dal Los Angeles Times:

“La compagnia sostiene di aver revocato il permesso di usare l’immagine del Pangu Plaza in Transformers Age of Extinctions, così come nelle pubblicità del film. La compagnia ha ammonito di non usare l’immagine del Pangu Plaza, il logo o qualsiasi sequenza girata all’interno o all’esterno dell’Hotel ed ha aggiunto che ognuna di queste immagini, se già inclusa, dovrà essere rimossa.”

Sembrerebbe che a scatenare questa decisione sia stato un’utilizzo dell’immagine dell’Hotel da parte della produzione che non avrebbe rispettato gli accordi siglati in precedenza.

Una richiesta, questa, alquanto bizzarra se si pensa che manca poco meno di una settimana al 27 giugno, data in cui Transformers 4 L’Era dell’Estinzione farà il suo debutto nei cinema Americani.

Ricordiamo che Transformers Age of Extinction sarà diretto nuovamente da Michael Bay con protagonisti: Jack Reynor, Nicola Peltz e Kelsey Grammer. Vi ricordiamo che per tutte lenews sul film potete consultare il nostro speciale: Transformers 4. Mentre per le info utili sulla pellicola c’è la nostra Scheda Film:  Transformers Age of Extinction. Le riprese cominceranno in giugno e la pellicola uscirà negli Stati Uniti il 27 Giugno 2014.

Piccole anticipazioni sulla trama. Il film comincerà dove è finito il terzo capitolo, in un mondo in cui nonostante la minaccia dei Deception è stata debellata, l’umanità ne è uscita distrutta. La pace non durerà poi così tanto, quando alcuni  uomini potenti, cercando di studiare la tecnologia dei robot alieni.

[nggallery id=258]

Fonte: Bleeding Cool

- Pubblicità -