Esce in Italia il 5 novembre 45 Anni, di Andrew Haigh, con Charlotte Rampling e Tom Courtenay, distribuito da Teodora Film. Campione d’incassi in patria e accolto trionfalmente all’ultimo Festival di Berlino, il film ha fatto conquistare ai suoi due straordinari protagonisti, Charlotte Rampling e Tom Courtenay, l’Orso d’Argento per la migliore interpretazione, mentre diverse testate americane già parlano di possibile candidatura agli Oscar.

 

LEGGI LA RECENSIONE

Di seguito il trailer italiano del film:

Kate e Geoff conducono una vita tranquilla nella campagna inglese e si apprestano a festeggiare i 45 anni di matrimonio. A pochi giorni dall’evento, però, Geoff riceve una notizia inattesa: è stato ritrovato in un ghiacciaio il corpo intatto di Katya, la sua prima fidanzata finita dispersa durante un’escursione negli anni sessanta. L’uomo cerca di non far trapelare il suo turbamento, ma Kate inizia a scavare nel passato fino a scoprire uno sconcertante segreto.

Già autore dell’acclamato Weekend, Andrew Haigh firma un’opera emozionante e coinvolgente, capace come poche di catturare i sentimenti più intimi e inconfessabili di una coppia di lungo corso. Il film è stato presentato in anteprima italiana al Festival di Internazionale a Ferrara.

- Pubblicità -